• Sport
  • martedì 24 aprile 2018

L’Udinese ha esonerato il suo allenatore Massimo Oddo, che sarà sostituito da Igor Tudor

La dirigenza dell’Udinese Calcio ha comunicato l’esonero del suo allenatore, Massimo Oddo, a distanza di due giorni dalla sconfitta in campionato contro il Crotone, l’undicesima di fila. Al suo posto è stato ingaggiato l’ex difensore croato Igor Tudor, che negli ultimi cinque anni ha allenato Hajduk Spalato, PAOK Salonicco e Galatasaray. Con Tudor — che in carriera ha giocato con la Juventus dal 1998 al 2007 — l’Udinese spera di tornare alla vittoria per allontanarsi dalla zona retrocessione, che ora è a soli 4 punti di distanza.

Oddo era stato ingaggiato a novembre, dopo un deludente inizio di stagione. Dal suo arrivo, l’Udinese non solo si era allontanata di colpo dalla parte bassa della classifica, ma si era portata anche in piena corsa per la qualificazione alle coppe europee. Negli ultimi due mesi, tuttavia, la squadra non è più riuscita a ottenere un punto. La sconfitta di domenica contro il Crotone aveva causato lunghe contestazioni all’esterno della Dacia Arena di Udine.

(OZAN KOSE/AFP/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.