Figurine dal Tribeca Film Festival

Quelli passati finora al festival del cinema a New York sono stati fotografati tutti allo stesso modo, a parte qualche notevole eccezione

(Evan Agostini/Invision/AP)
(Evan Agostini/Invision/AP)

Mercoledì 18 aprile è iniziata la 17esima edizione del Tribeca Film Festival, il festival cinematografico di New York che si tiene dal 2002, quando è stato fondato da Robert De Niro. Il festival durerà fino al 29 aprile e come ogni anno verranno presentati sia film indipendenti che produzioni più importanti, corti e lungometraggi, documentari e opere di fiction, insieme a conferenze e feste. Nei giorni scorsi si sono già visti un po’ di attori famosi, tra cui Ethan Hawke, Lea Seydoux, Tina Fey, Jamie Foxx, Saoirse Ronan e Steve Buscemi.

Il festival si è aperto con la proiezione del documentario Love, Gilda della regista Lisa Dapolito, dedicato all’attrice e comica statunitense Gilda Radner. Nel frattempo ci sono state anche una reunion per il 35esimo anniversario di Scarface – con Steven Bauer, Michelle Pfeiffer, Al Pacino e Brian De Palma – e la presentazione del documentario di Patti Smith (Horses: Patti Smith and Her Band) per la quale lei, Bruce Springsteen e Michael Stipe hanno cantato insieme sul palco. Queste sono anche le uniche eccezioni allo stile delle foto che trovate di seguito, che mostrano invece tutti gli altri che sono passati di lì fotografati allo stesso modo: ritratti in primo piano o a mezzo busto davanti ai cartelloni del festival, come fossero figurine.