• Brevi
  • Sabato 21 aprile 2018

Cosa c’è stasera in tv

Sarà la sera di "Ulisse", "Amici" e "Ballando con le stelle", ma il film da guardare è "Cesare deve morire"

lStasera in tv ci saranno soprattutto dei film. Per chi ha voglia di qualcosa di impegnativo sarà trasmesso Cesare deve morire dei fratelli Taviani, a sei giorni dalla morte di Vittorio: è il loro film più famoso e apprezzato degli ultimi anni. Per chi preferisce un film di animazione c’è il primo Madagascar, mentre per gli appassionati di fantascienza Mission to Mars (giusto per gli appassionati: fu recensito molto male).

Con Ulisse di Alberto Angela invece si va sul sicuro: si parlerà di profondità marine e naufragi. Poi continuano con nuove puntate AmiciBallando con le stelle e il Saturday Night Live italiano, che per questa settimana andrà in onda in seconda serata dopo le qualifiche di MotoGP.

Rai 1

20.35 – Ballando con le stelle: settima puntata della tredicesima edizione del talent show di Rai 1 in cui personaggi dello spettacolo o dello sport devono imparare a ballare al fianco di ballerini e ballerine professioniste.

Rai 2

21.20 – N.C.I.S. Los Angeles: spinoff della serie statunitense sulla squadra di agenti speciali dell’agenzia federale Naval Criminal Investigative Service, che indaga sui reati in cui sono coinvolti membri della marina militare e del corpo dei marines degli Stati Uniti d’America.

22.10 – N.C.I.S. New Orleans: Tutto come sopra. Ma a New Orleans.

Rai 3

21.30 – Ulisse: programma di approfondimento culturale condotto da Alberto Angela. La puntata di stasera si chiama Sfida agli abissi e tra le altre cose si parlerà di sottomarini, dei naufragi di transatlantici e di un batiscafo Trieste costruito in Italia che ha raggiunto la Fossa delle Marianne, la più grande depressione oceanica conosciuta oltre che il posto più remoto e inaccessibile sulla Terra. Nel tweet del profilo ufficiale di Ulisse il batiscafo è diventato “Triste” 🙁

Rete 4

21.15 – La vendetta di Luna: film drammatico tedesco del 2017. Luna, 17 anni, sta trascorrendo le vacanze estive in montagna con i genitori e la sorella, quando due sconosciuti prima prendono in ostaggio e poi uccidono la famiglia. Luna, l’unica sopravvissuta, scopre che in realtà il padre era un agente segreto russo e la famiglia solo una copertura; decide quindi di vendicarsi degli assassini.

Canale 5

21.10 – Amici: puntata serale del talent show di Mediaset condotto da Maria De Filippi, dove una squadra bianca e una blu si sfidano nel ballo e nel canto.

Italia 1

21.10 – Madagascar: è un film d’animazione del 2005 della Dreamworks. Parla di alcuni animali dello zoo di New York che scappano per tornare a vivere liberi. Finiscono in Madagascar, ma non è come se l’aspettavano. Ha due sequel: il secondo è ambientato in Kenya, il terzo in Europa.

La7

21.10 – L’Ispettore Barnaby: due episodi della serie ambientata nell’immaginaria contea di Midsomer Mallow dove avvengono strane vicende su cui indagano sono l’ispettore John Barnaby e il suo collega Charlie Nelson. Le vicende sono talmente strane da aver ispirato un account Twitter parodico in cui si immaginano potenziali assurde trame per nuovi episodi: in questo qua sotto si parla dell’omicidio di un campanaro, che viene trovato cotto dentro a un enorme pan di Spagna.

https://twitter.com/midsomerplots/status/987645609984262145

TV8

21.10 – Qualifiche di MotoGPle qualifiche del motomondiale dal Circuito delle Americhe di Austin, in Texas. Con il commento di Guido Meda e Mauro Sanchini.

22.00 – Saturday Night Live: negli Stati Uniti il Saturday Night Live (SNL) è il più importante e famoso programma televisivo comico, trasmesso ogni sabato sera da NBC. In Italia, be’, ecco, non ha avuto la stessa fortuna, e dopo i primi esperimenti fatti da Mediaset una decina di anni fa, TV8 (cioè Sky) ha deciso di riproporlo con una sua produzione. Stasera c’è la terza puntata.

Rai 4

21.05 – Blitz: thriller inglese del 2011. Jason Statham interpreta un sergente della polizia che a quanto pare non bisogna mai chiamare «vecchio», specialmente quando esce di casa con una mazza da baseball.

Rai Movie

21.10 – Cesare deve morire: è un film dei fratelli Taviani del 2012, mandato in onda 6 giorni dopo la morte di Vittorio Taviani. Nello stesso anno il film vinse l’Orso d’oro a Berlino. Racconta la messa in scena della tragedia di Shakespeare Giulio Cesare nel carcere di Rebibbia.

Iris

20.59 – Mission to Mars: film di fantascienza del 2000 diretto da Brian De Palma e interpretato da Gary Sinise e Tim Robbins. Racconta la seconda missione umana su Marte, che è una spedizione di salvataggio della prima: prima di scomparire nel nulla, gli astronauti avevano visto un enorme volto umanoide scavato nel fianco di una montagna.

Sky

Sky Cinema Principesse HD
21.00 – Frozen

Sky Cinema Cult
21.00 – Kiki & i segreti del sesso

Sky Cinema Classics
21.00 – La vendetta della pantera rosa