• Brevi
  • Sabato 14 aprile 2018

Cosa c’è stasera in TV

Il film sul gatto con gli stivali amico di Shrek, la seconda puntata del "Saturday Night Live" italiano e Alberto Angela

Jodie Foster in "Contact" (1997)
Jodie Foster in "Contact" (1997)

Stasera in tv ci sono Alberto Angela che parla dei limiti del corpo umano, Jodie Foster nei panni di una scienziata che cerca di contattare gli alieni e Francesco Totti da Amici, tra le altre cose. Per chi ha voglia di guardare un film animato, c’è quello dedicato al gatto con gli stivali amico di Shrek. Per chi tende a dare seconde possibilità, c’è la seconda puntata del Saturday Night Live italiano (la prima aveva ricevuto critiche piuttosto negative).

Rai 1

20.35 – Ballando con le stelle: sesta puntata della tredicesima edizione del talent show di Rai 1 in cui personaggi dello spettacolo o dello sport devono imparare a ballare al fianco di ballerini e ballerine professioniste.

Rai 2

21.20 – N.C.I.S. Los Angeles: spinoff della serie statunitense sulla squadra di agenti speciali dell’agenzia federale Naval Criminal Investigative Service, che indaga sui reati in cui sono coinvolti membri della marina militare e del corpo dei marines degli Stati Uniti d’America.

22.10 – N.C.I.S. New Orleans: Tutto come sopra. Ma a New Orleans.

Rai 3

21.30 – Ulisse: programma di approfondimento culturale condotto da Alberto Angela. La puntata di stasera si chiama Sfida ai limiti del corpo umano e tra le altre cose si parlerà di grandi risultati sportivi.

Rete 4

21.15 – Il ricatto: thriller del regista spagnolo Eugenio Mira. Elijah Wood interpreta un pianista che durante un concerto viene ricattato e minacciato da un misterioso cecchino.

Canale 5

21.10 – Amici: puntata serale del talent show di Mediaset condotto da Maria De Filippi. Stasera ci sarà come ospite l’ex capitano della Roma Francesco Totti.

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/985102867571847169

Italia 1

21.10 – Il gatto con gli stivali: quello di Shrek. È uno spin-off della serie sull’orco verde, di cui è anche prequel, ed è uscito nel 2011. La trama non ha nulla a che vedere con quella della fiaba omonima.

La7

21.10 – L’Ispettore Barnaby: due episodi della serie ambientata nell’immaginaria contea di Midsomer Mallow dove avvengono strane vicende su cui indagano sono l’ispettore John Barnaby e il suo collega Charlie Nelson. Le vicende sono talmente strane da aver ispirato un account Twitter parodico in cui si immaginano potenziali assurde trame per nuovi episodi.

https://twitter.com/midsomerplots/status/985108899765342209

TV8

21.00 – Saturday Night Live: negli Stati Uniti il Saturday Night Live (SNL) è il più importante e famoso programma televisivo comico, trasmesso ogni sabato sera da NBC. In Italia, be’, ecco, non ha avuto la stessa fortuna, e dopo i primi esperimenti fatti da Mediaset una decina di anni fa, TV8 (cioè Sky) ha deciso di riproporlo con una sua produzione. Stasera c’è la seconda puntata.

Potete aspettarvi cose di questo genere:

https://twitter.com/TV8it/status/984466481223172097

Rai 4

21.05 – Need for Speed: film d’azione del 2014, adattamento cinematografico della popolare serie di videogiochi omonima, il cui nome è una citazione del film Top Gun. Ci sono automobili molto veloci e corse, ma anche una storia di vendetta.

Rai Movie

21.10 – The Hurt Locker: è il film per cui nella prima volta nella storia una donna ha vinto il premio Oscar per la regia. Successe nel 2010 e lei era Kathryn Bigelow. È un film di guerra che racconta la storia di un gruppo di artificieri e sminatori dell’esercito statunitense in missione in Iraq. Oltre all’Oscar per la regia ne ha vinti altri cinque, tra cui quello per il miglior film.

Iris

20.59 – Contact: film di fantascienza del 1997, tratto dall’omonimo romanzo di fantascienza dell’astronomo Carl Sagan e diretto da Robert Zemeckis, quello dalla trilogia Ritorno al futuro, di Chi ha incastrato Roger Rabbit, Forrest Gump e Cast Away. È uno di quei film di fantascienza che parlano di alieni, ma senza catastrofi. La protagonista è interpretata da Jodie Foster e nel cast c’è anche Matthew McConaughey.

Sky

Sky Cinema Uno
21.00 – Tombstone

Sky Cinema Hits
21.15 – Salvate il soldato Ryan

Sky Cinema Family
21.00 – Le follie dell’imperatore

14 buoni film italiani da guardare su Amazon Prime Video