• TV
  • Venerdì 13 aprile 2018

Cosa c’è stasera in TV

"La Corrida", condotta da Carlo Conti, un best of di "Scherzi a parte" e almeno un film che può valer la pena di stare a casa

Se siete nostalgici della televisione di una volta, questa sera vi va bene: c’è la prima puntata di una nuova edizione della Corrida – lo storico programma condotto da Corrado Mantoni, da tutti conosciuto come Corrado – e un best of di tutti gli scherzi di Scherzi a parte. Ci saranno anche nuove puntate di Nemo, Cyrano, Quarto grado, Propaganda Live e Fratelli di Crozza. Se invece cercate un film, potrebbe valere la pena scorrere i canali avanti fino a Rai Movie: c’è Mud, film del 2012 scritto e diretto da Jeff Nichols con Matthew McConaughey, presentato alla 65esima edizione del Festival di Cannes.

Rai Uno
20.25 – La Corrida: prima puntata di una storica trasmissione pensata da Corrado che torna uguale uguale: la condurrà Carlo Conti, con la partecipazione di Ludovica Caramis. Sul palco ci saranno persone comuni e professionisti dello spettacolo che si esibiranno davanti a Conti seduto sul classico sgabello. I dilettanti allo sbaraglio saranno giudicati dal pubblico in studio che avrà pentole, fischietti e campanacci.

Rai Due
21.20 – Nemo. Nessuno escluso: programma di approfondimento, come si dice, condotto da Valentina Petrini e Enrico Lucci. Stasera parlerà dei giovani che si sottopongono a interventi chirurgici per non avere figli, del Friuli Venezia Giulia che si prepara al voto regionale e di Cosenza, dove il famoso ponte progettato da Calatrava convive con un centro storico che crolla. Tra gli ospiti ci saranno la giornalista del Tg1 Emma D’Aquino, il giornalista del Fatto Quotidiano Antonello Caporale e il cantante Piero Pelù.

Rai Tre
21.15 – Cyrano. L’amore fa miracoli: quarta puntata del programma condotto da Massimo Gramellini e Ambra Angiolini. Saranno raccontate molte storie d’amore e d’amicizia, come quella della coppia che ha ricostruito la funivia di Sarajevo e quella della compagna di Dj Fabo, Valeria Imbrogno.

Rete 4
21.15 – Quarto grado: programma di approfondimento dedicato alla cronaca nera, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Canale 5
21.35 – Il segreto: altri nuovi episodi della telenovela spagnola ambientata all’inizio del Novecento.

Italia Uno
21.25 – Sei su scherzi a parte: Francesco Pannofino racconta gli scherzi più riusciti della storia del programma che ha coinvolto, negli anni, oltre 950 personaggi famosi dello spettacolo, dello sport, della musica, della cultura, della politica.

Rai Quattro
21.00 – Criminal Minds. Beyond Borders: nuovi episodi di uno spin-off della famosa serie poliziesca che parla del lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI specializzati in serial killer. La particolarità dello spin-off è che i casi a cui lavorano i protagonisti sono ambientati fuori dagli Stati Uniti.

Rai Movie
21.10 – Mud: film del 2012 scritto e diretto da Jeff Nichols con Matthew McConaughey, presentato alla 65esima edizione del Festival di Cannes. Racconta la storia di due ragazzini che incontrano un fuggitivo nascosto su un’isoletta del Mississippi, e fanno un patto con lui per aiutarlo a ritrovare la donna amata e fuggire.

La7
21.10 – Propaganda Live: una nuova puntata del programma di satira politica e attualità condotto da Diego Bianchi (in arte Zoro).

TV8
21.15: Quattro ristoranti: nuova serie del talent condotto dallo chef Alessandro Borghese, che ogni puntata fa sfidare fra loro quattro ristoranti italiani e i loro proprietari.

NOVE
21.25 – Fratelli di Crozza: spettacolo del comico e conduttore Maurizio Crozza, famoso tra le altre cose per le sue imitazioni, che va in onda in diretta.

Iris
21.05 – Payback. La rivincita di Porter: film del 1999 diretto da Brian Helgeland (sceneggiatore di L.A. Confidential, tra gli altri) con Mel Gibson. Si può considerare un remake del film Senza un attimo di tregua del 1967, poiché entrambi sono basati sul romanzo “Anonima carogne” di Donald E. Westlake. Racconta la storia di Porter e Val, due ladri molto amici tra loro, che rubano 140 mila dollari. Al momento di dividere il bottino, Val, con la complicità della moglie di Porter, si prende tutti i soldi mentre la moglie spara al marito, convinta di ucciderlo. Porter, però, guarisce e ha una sola idea: riprendere la sua parte di soldi e uccidere Val.

Sky Cinema Hits
21.15 – The interpreter

Sky Cinema Max
21.00 – Ghost in the shell

Sky Cinema Cult
21.00 – East is East