• Sport
  • martedì 10 aprile 2018

La Nazionale di calcio femminile ha vinto 2-1 contro il Belgio nelle Qualificazioni ai Mondiali del 2019

La Nazionale italiana di calcio femminile ha battuto 2-1 il Belgio nella terzultima partita delle Qualificazioni ai Mondiali 2019, giocata stasera a Ferrara. L’Italia è andata in svantaggio al 37mo minuto del primo tempo ma è riuscita a pareggiare dopo cinque minuti con Martina Rosucci, centrocampista della Juventus. Nel secondo tempo, a dieci minuti dalla fine, Cristiana Girelli, centrocampista del Brescia, ha segnato il gol della vittoria: la sesta in sei partite disputate nel proprio girone di qualificazione.

Per l’Italia è un successo molto importante, dato che a due partite dal termine delle Qualificazioni ai Mondiali le permette di aumentare a 8 punti il vantaggio sul Belgio, secondo nella classifica del girone ma con una partita in meno. Il prossimo 8 giugno, nella partita di Firenze contro il Portogallo, ha la possibilità di ottenere la qualificazione matematica alla fase finale dei Mondiali, a cui manca dal 1999. Solo la prima Nazionale di ciascuno dei sette gironi di qualificazione europei otterrà l’accesso diretto alla fase finale dei Mondiali. Chi arriverà dietro dovrà sperare di essere fra le quattro migliori seconde classificate.

(Emilio Andreoli/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.