Belle illustrazioni di libri per ragazzi

Selezionate alla Bologna Children’s Book Fair tra le oltre tremila proposte

Miren Asiain Lora

Anche quest’anno uno degli eventi principali della Fiera del libro per ragazzi di Bologna, (la Bologna Children’s Book Fair) che si è svolta dal 26 al 29 marzo, è stata la Mostra degli Illustratori, che raccoglie i lavori di 75 disegnatori di libri per bambini e ragazzi, selezionati tra tremila proposte da 25 paesi diversi. I vincitori sono stati scelti da una giuria composta esperti di tutto il mondo: Anastasia Arkhipova (Russia), Peggy Espinosa (Messico), William Grill (Regno Unito), Allyn Johnston (Stati Uniti), Bernd Mölck-Tassel (Germania).

Le loro illustrazioni sono state raccolte in un catalogo edito da Corraini, con la copertina disegnata dall’artista olandese Ludwing Volbeda, che per De vogels ha vinto il Grand Prix 2017 della Biennale di Bratislava, il più importante premio internazionale che riguarda i libri per l’infanzia assieme all’Hans Christian Andersen Award.

La copertina dell’annuario

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.