• Sport
  • sabato 3 marzo 2018

Ai Mondiali di calcio quasi sicuramente si userà il VAR

L’IFAB – l’organo internazionale che decide le regole del gioco del calcio – ha deciso che ai Mondiali di calcio che si giocheranno in estate in Russia si potrà usare il VAR, la video assistenza arbitrale. Il VAR finora è stato usato solo in alcuni campionati, tra i quali la Serie A italiana. L’IFAB ha preso la decisione all’unanimità durante una riunione che si è tenuta oggi, sabato 3 marzo, a Zurigo. Perché il VAR venga usato ai Mondiali serve però una decisione anche della FIFA, attesa per il 16 marzo. Gianni Infantino, presidente della FIFA, ha però detto che il VAR «fa bene al calcio» ed è quindi molto probabile che confermerà la decisione presa dall’IFAB.

(Fabio Rossi/AS Roma/ LaPresse)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.