• Italia
  • lunedì 19 febbraio 2018

La compagnia aerea Meridiana cambia nome: si chiamerà Air Italy

In una conferenza stampa ha annunciato un rinnovamento societario e un piano di ingrandimento della compagnia

In una conferenza stampa tenuta oggi a Milano è stato annunciato il rinnovamento della compagnia aerea italiana Meridiana, che ha sede all’aeroporto di Olbia-Costa Smeralda, in Sardegna: la nuova società cambierà il proprio nome in Air Italy.

Air Italy fa capo a una società che si chiama Aqa Holding. A sua volta il 51 per cento della holding fa parte di AliSarda, il gruppo industriale che detiene anche la maggioranza delle azioni dell’aeroporto di Olbia; dallo scorso settembre il restante 49 per cento fa parte di Qatar Airways, la compagnia aerea di bandiera del Qatar.

Secondo l’agenzia di stampa Reuters, nella conferenza stampa di presentazione della compagnia è stato spiegato che Air Italy punterà a “offrire un servizio di alto livello a prezzi contenuti”, e che pur restando di base a Olbia farà di Milano Malpensa il suo hub. Secondo Reuters la compagnia percorrerà nuove tratte nazionali e internazionali: il presidente di Air Italy Francesco Violante ha parlato di quadruplicare le dimensioni attuali entro il 2022, portando la flotta a 50 aerei e servendo dieci milioni di passeggeri.

Un momento della conferenza stampa di presentazione della compagnia aerea Air Italy (ANSA)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.