• Brevi
  • Sabato 10 febbraio 2018

Cosa c’è stasera in TV

La serata finale di Sanremo, qualche film e poco altro

Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino sul palco del teatro Ariston di Sanremo (Daniele Venturelli/Getty Images)
Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino sul palco del teatro Ariston di Sanremo (Daniele Venturelli/Getty Images)

La programmazione televisiva di stasera farà spazio alla serata conclusiva del Festival di Sanremo, che inizierà alle 20.45 su Rai 1 e andrà avanti ben oltre l’una di notte. Le cose più interessanti sono il film L’uomo che fissa le capre, su Iris, le due puntate finali di Gomorra 2, su Rai 4, e L’uomo che sussurrava ai cavalli, su Rai 3.

Rai 1
20.45 – Festival di Sanremo:
La quinta serata del 68esimo Festival di Sanremo 2018, il più famoso concorso italiano di musica, sarà trasmessa questa sera in diretta su Rai 1 a partire dalle 20.45. Sarà l’ultima puntata di questa edizione, che è condotta dall’attore Pierfrancesco Favino, dalla conduttrice Michelle Hunziker e dal cantautore Claudio Baglioni: nel corso della serata verrà proclamato il vincitore del festival.

Rai 2
21.20 – N.C.I.S. Los Angeles:
è lo spinoff della serie statunitense sulla squadra di agenti speciali dell’agenzia federale Naval Criminal Investigative Service, con sede a Washington, che indaga sui reati in cui sono coinvolti membri della marina militare. Stasera andranno in onda due episodi: Più pensiero meno azione e A spasso con miss Diaz.

Rai 3
21.40 – L’uomo che sussurrava ai cavalli:
 o L’uomo che sussurrava ai cavalli per non disturbare il Festival di Sanremo. Film, 1998, Robert Redford.

Rete 4
21.15 – Dredd, la legge sono io: film del 1995 diretto da Danny Cannon, tratto da un personaggio dei fumetti, in cui recitano Sylvester Stallone, Rob Schneider e Diane Lane.

Canale 5
21.10 – VIP: C’è posta per te si prende una pausa di una settimana e al suo posto Canale 5 manda in onda un film del 2008 di Carlo Vanzina.

Italia 1
21.10 – The Mask 2:
 è uno stand-alone del vero film The Mask uscito negli Stati Uniti con il titolo Son of the Mask. Non c’è Jim Carrey e nemmeno Cameron Diaz, ma Alan Cumming e Bob Hoskins.

La7
21.20 – L’ispettore Barnaby:
 due episodi della serie ambientata nell’immaginaria contea di Midsomer Mallow dove avvengono strane vicende: a indagare sono l’ispettore John Barnaby e il suo collega Charlie Nelson. Stasera verranno trasmessi due episodi: Delitto e Castigo e Persuasione estrema.

TV8
21.20 – End of the world:
un bel giorno cadono sulla terra meteoriti elettrici che spaccano tutto, e non si capisce bene cosa succeda dopo.

Rai 4
21.05 – Gomorra 2
undicesimo e dodicesimo episodio (gli ultimi) della seconda stagione della serie ispirata all’omonimo romanzo di Roberto Saviano. Su Sky Atlantic sono stati appena trasmessi gli episodi della terza stagione.

Iris
21.00 – L’uomo che fissa le capre:
(The Men Who Stare at Goats in inglese) è un film del 2009 diretto da Grant Heslov. Il film si immagina che esista un reparto segreto dell’esercito statunitense che studia la possibilità di usare poteri paranormali che, per esempio, permettono di uccidere una capra semplicemente guardandola negli occhi. Nel cast del film ci sono George Clooney, Ewan McGregor, Jeff Bridges e Kevin Spacey.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Il diritto di contare

Sky Cinema Hits
21.00 – Captain America: Civil War

Sky Cinema Family
21.00 – Doraemon