• TV
  • Mercoledì 31 gennaio 2018

Cosa c’è stasera in TV

Milan-Lazio, il programma di Nicola Savino sugli anni Novanta e il film sulla "rapina perfetta"

Questa sera se tifate la Lazio c’è la rivincita contro il Milan dopo la partita di domenica sera, vinta appunto dal Milan: anche se sono passati tre giorni, siccome è gennaio la questione della temperatura delle vendette possiamo considerarla risolta. Se volete parlare di elezioni e campagna elettorale, saltate direttamente su La7, invece, dove troverete Enrico Mentana e il suo programma di approfondimento. Se siete in cerca di un bel film, non è proprio la serata migliore: c’è The Water Diviner su Rete 4 oppure  La rapina perfetta su Rai Movie, che racconta in modo un po’ romanzato di un grande furto in una banca di Londra nel 1971.

Rai Uno

21.30 – Milan-Lazio: partita di andata di semifinale di Coppa Italia. La Lazio sta giocando un’altra stagione di grande livello e nelle ultime settimane ha mostrato di essere molto più in forma di altre dirette concorrenti per il terzo posto in campionato. Il Milan, dopo un inizio difficile, sembra invece aver recuperato compattezza e determinazione e ha iniziato il 2018 con alcuni buoni risultati: l’ultimo è stata la vittoria contro la Lazio in campionato domenica sera.

Rai Due

21.05 – Maldamore: film del 2014 con Luca Zingaretti, Ambra Angiolini e Alessio Boni, è una commedia sulle complicazioni nella vita di due coppie quando si scopre l’infedeltà dei due compagni.

Rai Tre

21.15 – Chi l’ha visto?: storico programma condotto da Federica Sciarelli sui casi italiani di cronaca.

Rete 4

21.15 – The Water Diviner: film del 2014 diretto e interpretato da Russell Crowe, al suo primo film da regista. Racconta di un uomo che dopo la Prima guerra mondiale parte dall’Australia per la Turchia alla ricerca dei suoi figli che crede morti nella battaglia di Gallipoli.

Canale 5

21.13 – Il segreto: terzo episodio delle 25esima stagione della famosa soap opera spagnola che se non conoscete forse va bene così.

Italia Uno

21.25 – 90 Special: terza puntata del programma condotto da Nicola Savino sulla cultura degli anni Novanta.

La7

21.10 – Bersaglio mobile: programma di approfondimento giornalistico condotto da Enrico Mentana. Si parla della campagna elettorale, oggi.

TV8

21.20 – Resta anche domani: film del 2014 con Chloë Grace Moretz e Jamie Blackley. Racconta di una ragazzina la cui vita viene completamente stravolta da un incidente stradale nel quale perde il resto della sua famiglia.

Rai Cinque

21.15 – Prossima fermata America: primo episodio della seconda stagione di una serie di documentari dedicati all’America. Nell’episodio di questa sera “ci addentriamo in quello che fu il Wild West, la terra del Selvaggio Ovest, e scendiamo a Saint Louis, che ne ricorda l’epoca attraverso i monumenti e l’architettura. Proseguendo per Jefferson City, visiteremo l’enorme edificio fortificato che fu usato come prigione”.

Rai Movie

21.10 – La rapina perfetta: film del 2008 con Jason Statham e Saffron Burrows. È ambientato a Londra nel 1971 e racconta la storia vera della rapina di Baker Street in una sede della Lloyds Bank. Furono rubato 1,5 milioni di sterline e nessuno è mai stato condannato.

Iris

21.00 – Un alibi perfetto: è un remake del famoso film giallo del 1956 diretto da Fritz Lang. Nella nuova versione ci recita anche Michael Douglas, ma quando uscì nei cinema venne decisamente stroncato.

Sky Cinema Uno

21.15 – Ghost In The Shell

Sky Cinema Family

21.00 – Alla ricerca di Dory

Sky Cinema Passion

21.00 – La rivincita delle bionde

Non tutto è perduto.

Netflix, le novità di gennaio nel catalogo italiano