Casey Affleck ha scelto di non partecipare alla cerimonia degli Oscar, in cui avrebbe dovuto premiare la Migliore attrice

L’attore Casey Affleck ha detto che non parteciperà alla prossima cerimonia di premiazione degli Oscar in cui, in quanto vincitore del premio per il Miglior attore del 2017, avrebbe dovuto consegnare quello per la Miglior attrice. Nel 2010 Affleck firmò un accordo extragiudiziale con due donne che avevano lavorato con lui sul set del suo film Joaquin Phoenix – Io sono qui! e lo avevano accusato di molestie sessuali. Delle accuse – da Affleck sempre negate – si parlò molto l’anno scorso, prima e dopo l’Oscar di Affleck per la sua interpretazione in Manchester by the Sea. Il sito Deadline ha scritto che Affleck ha scelto di non partecipare alla premiazione per evitare che la sua presenza distogliesse l’attenzione dai premi.

Casey Affleck ai BAFTA, Londra, 12 febbraio 2017 (JUSTIN TALLIS/AFP/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.