Amazon ha annunciato le 20 città in gara per contendersi la sua seconda sede negli Stati Uniti

Amazon ha annunciato le 20 città finaliste che si contenderanno la sua nuova ambita sede negli Stati Uniti. Tra le finaliste ci sono New York, Miami e Chicago. Lo scorso settembre la società aveva annunciato di volere aprire una sua seconda sede, oltre a quella di Seattle, e aveva chiesto alle città interessate di proporsi. Il progetto ha un valore stimato di circa 5 miliardi di dollari e dovrebbe portare alla creazione di almeno 50mila posti di lavoro. Amazon aveva ricevuto 238 proposte da numerose città, interessate a ospitare la nuova sede in cambio di agevolazioni e incentivi nei confronti dell’azienda, che ora ha rivisto le candidature scegliendo queste 20 finaliste:

– Atlanta, GA
– Austin, TX
– Boston, MA
– Chicago, IL
– Columbus, OH
– Dallas, TX
– Denver, CO
– Indianapolis, IN
– Los Angeles, CA
– Miami, FL
– Montgomery County, MD
– Nashville, TN
– Newark, NJ
– New York City, NY
– Northern Virginia, VA
– Philadelphia, PA
– Pittsburgh, PA
– Raleigh, NC
– Toronto, ON
– Washington D.C.

(AP Photo/Paul Sakuma, File)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.