• TV
  • Martedì 9 gennaio 2018

Cosa c’è stasera in TV

Riprendono i soliti programmi di approfondimento, poi ci sono qualche film "macho" e un paio di commedie

Stasera riprenderà la programmazione che era stata sospesa per il Natale: è martedì e dunque ci saranno DiMartedì e #cartabianca. Sugli altri canali ci saranno una serie di film piuttosto “machi”, su cavalieri, uomini di acciaio, sorvegliati speciali e  killer che si sparano tra loro. E ci saranno alcune commedie: due italiane (Andiamo a quel paese di Ficarra e Picone; Dobbiamo parlare di Sergio Rubini) e una francese, Marguerite, presentata in concorso alla 72esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e basata sulla storia di Florence Foster Jenkins, una soprano statunitense che divenne famosa per la sua completa mancanza di doti canore e su cui recentemente è stato fatto il film Florence, con Meryl Streep.

Rai Uno

21.25 – Romanzo famigliare: seconda puntata della nuova fiction della Rai diretta da Francesca Archibugi, con Vittoria Puccini, Guido Caprino, Giancarlo Giannini e Anna Galiena. Si tratta di un racconto familiare ambientato a Livorno, in buona parte nell’Accademia Navale.

Rai Due

21.20 – Stasera Tutto è Possibile: programma comico condotto da Amadeus in cui alcuni personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport partecipano a dei giochi, «in un clima di sana e liberatoria allegria», dice il sito della Rai. Tra gli ospiti della prima puntata ci sono Arturo Brachetti, Elio, Lillo, Gigi Marzullo, Filippo Magnini, Antonella Elia.

Rai Tre

21.00– #cartabianca: nuova puntata del programma di attualità condotto da Bianca Berlinguer.

Rete 4

21.15 – Sorvegliato Speciale: film del 1989 diretto da John Flynn con Sylvester Stallone. La frase che ve lo farà ricordare è: «Nessuno è morto finché non è sepolto».

Canale 5

21.30 – Andiamo a quel paese: film del 2014 diretto da Ficarra e Picone. Loro interpretano Valentino e Salvatore, due uomini che, senza lavoro e cacciati da casa, tornano al paese in cui sono nati con l’unica speranza di avere un contatto con l’onorevole La Duca per ottenere una raccomandazione.

Italia Uno

21.15 – Man of Steel. L’uomo d’acciaio: film del 2013 diretto da Zack Snyder basato sul personaggio di Superman dei fumetti DC Comics. Poco prima che il pianeta Krypton venga distrutto, uno scienziato riesce a spedire il figlio neonato Kal-El sulla Terra, facendo arrabbiare il generale Zod. Kal-El cresce sapendo di essere diverso dagli altri e di avere un giorno una missione da portare a termine. Capirà che deve salvare il genere umano poco prima dell’arrivo di Zod.

La7

21.10 – DiMartedì: il talk show di Giovanni Floris, che ci ricorda che giorno della settimana è.

Iris

21.05 – Il cavaliere pallido: film western del 1985 diretto e interpretato da Clint Eastwood. Un riccone cerca di convincere un gruppo di cercatori d’oro a vendergli i diritti di sfruttamento delle terre, ma quando sembra esserci riuscito compare un misterioso predicatore.

TV8

21.20 Premonition: film del 2007 con Sandra Bullock. Una donna riceve la notizia della morte del marito. Il giorno dopo si sveglia trovandolo vivo nel letto a fianco a sé.

Rai 4

21.05 – Killer Elite: film del 2011 diretto da Gary McKendry e interpretato da Jason Statham, Robert De Niro, Clive Owen e Yvonne Strahovski. Tratto dal romanzo di Ranulph Fiennes “The Feather Men”, racconta la storia di due organizzazioni segrete in conflitto fra loro: la prima è composta da killer professionisti, la seconda da un gruppo di vigilantes che proteggono gli ex membri dei reparti speciali e le loro famiglie.

Rai Cinque

21.15 – Marguerite: film del 2015 ambientato nella Francia degli anni Venti. Un gruppo di amanti della musica e della cultura si riunisce ad una grande festa a casa di Marguerite Dumont, una ricca mecenate che da sempre è appassionata di musica e canto, ma che nessuno conosce bene. Lei canta piena di buone intenzioni per i propri ospiti, non rendendosi conto di quanto sia stonata. Nel 2016 ha ottenuto diversi Premi César.

Rai Movie

21.05 – Dobbiamo parlare: commedia del 2015 diretta da Sergio Rubini, con Fabrizio Bentivoglio, Maria Pia Calzone, Isabella Ragonese. Vanni e Linda sono fidanzati da dieci anni, convivono a Roma, lui fa lo scrittore e lei è la sua ghostwriter. I loro migliori amici sono Costanza e Alfredo, due medici che non hanno figli e che gestiscono il loro matrimonio come una specie di società per azioni. Costanza scopre improvvisamente che il marito ha un’amante e coinvolge la coppia di amici in una serie di recriminazioni su passato e presente.

Nove

21.30 – Il destino di un cavaliere: film del 2001 diretto da Brian Helgeland con Heath Ledger e Paul Bettany. William Thatcher è uno scudiero a cui si presenta un’occasione: il suo padrone muore nel bel mezzo di una giostra mentre stava vincendo. Gli rimangono due alternative: gareggiare al suo posto oppure dichiarare la sconfitta. Sceglie la prima.

Sky Cinema 1

21.15 – Sniper: Forze speciali

Sky Cinema Family

21.10 – Martian Child. Un bambino da amare

Sky Cinema Cult

21.00 – Il buongiorno del mattino

Sky Cinema Passion

21.00 – L’amante