Angel, Londra, 5 gennaio 2018 (Gareth Cattermole/Getty Images)

La fine del Natale, fotografata

Album di alberi abbandonati per strada, a Londra

Angel, Londra, 5 gennaio 2018 (Gareth Cattermole/Getty Images)

Durante le feste natalizie, l’albero addobbato è un po’ il centro della casa: tante famiglie lo decorano insieme, ospita i regali che si accumulano fino alla vigilia, e per tutto il periodo natalizio parte dell’atmosfera è data dalle sue lucine che si intravedono dalla strada dietro le finestre nelle case di sconosciuti. Ogni anno milioni di persone devono preoccuparsi di prepararlo – magari indecisi tra un abete vero o un albero finto (se voi ancora non avete capito quale sia meglio e volete portarvi avanti per l’anno prossimo, qui trovate un po’ di consigli) – e poi anche di cosa farsene una volta che le feste finiscono. Il fotografo Gareth Cattermole ha fatto un giro nella zona di Angel, a Londra, e ha fotografato gli alberi di Natale che sono già stati messi in strada vicino ai sacchi dell’immondizia, pronti per essere ritirati come comune spazzatura e riciclati.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.