Cavalli in corsa in un prato a Xilingol, nella Mongolia Interna cinese, 26 dicembre 2017 (Xinhua/Ma Jianquan - La presse)
  • Mondo
  • giovedì 28 dicembre 2017

Una settimana di neve in tutto il mondo

Le raccolte fotografiche di città e boschi tutti bianchi sono tra i motivi per cui è bello che sia inverno

Cavalli in corsa in un prato a Xilingol, nella Mongolia Interna cinese, 26 dicembre 2017 (Xinhua/Ma Jianquan - La presse)

In questi giorni molti di voi potranno restare chiusi in casa a godersi le vacanze mentre fuori piove e nevica, altri dovranno farsi coraggio e uscire. Per ricordarvi che anche l’inverno là fuori ha una sua bellezza, abbiamo raccolto le migliori foto di ghiaccio e neve di quest’ultima settimana, da tutto il mondo: per esempio ha nevicato in Grecia, ma anche nelle più prevedibili Scozia e Germania, in alcune zone degli Stati Uniti e del Canada. C’è da prendere esempio dagli Oroqen, il “popolo delle renne” della Mongolia Interna, che giocano e danzano al freddo senza troppi problemi, e da un gruppo di cinesi stoici che ricava blocchi di ghiaccio da un lago gelato, poi trasformati in sculture nei tanti festival invernali di questo periodo.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.