• Giovedì 21 dicembre 2017

Cosa c’è stasera in tv

Ci sono ben due film con Owen Wilson e Jennifer Aniston, lo spettacolo di Panariello e qualche film discreto

Stasera sono in programma due film con Owen Wilson e Jennifer Aniston, molto diversi fra loro. Uno va in onda alle 21.10 su Rai Movie, l’altro cinque minuti dopo su TV8: per i loro fan sarà una scelta difficile. Agli appassionati di Giorgio Panariello, invece, segnaliamo la prima serata del suo consueto spettacolo natalizio su Rai Uno. Altrove c’è il solito del giovedì: Piazzapulita su La7, Colorado su Italia 1 e un thriller così così su Rete 4.

Rai Uno

21.25 – Panariello sotto l’albero: è uno spettacolo del comico toscano che verrà trasmesso in diretta dal Modigliani Forum di Livorno per due serate. Gli ospiti di stasera saranno Antonio Albanese, Paola Cortellesi, Vanessa Incontrada, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi e Zucchero.

Rai Due

21.20 – Prince of Persia: è l’adattamento cinematografico della famosa serie di videogiochi fantasy. Nel cast ci sono Jake Gyllenhaal, Gemma Arterton e Ben Kingsley. Ai tempi dell’uscita nei cinema, nel 2010, non ottenne grandi recensioni.

Rai Tre

21.15 – Misure straordinarie: è un thriller del 2010 con Harrison Ford, Brendan Fraser e Keri Russell. Fraser interpreta un imprenditore che insieme a uno scienziato un po’ scalcagnato – Harrison Ford – fonda un’azienda di biotecnologie per cercare di salvare i suoi due figli da una malattia incurabile. Il film è tratto da una storia vera, e ispirato a una serie di articoli che furono pubblicati dal Wall Street Journal. Misure straordinarie non piacque molto, ma il capo dei critici del New York Times ne parlò benino.

Rete 4

21.15 – Un alibi perfetto: è un remake del famoso film giallo del 1956 diretto da Fritz Lang. Nella nuova versione ci recita anche Michael Douglas, ma quando uscì nei cinema venne decisamente stroncato.

Canale 5

21.14 – Le tre rose di Eva: ottava puntata della quarta stagione della fiction su tre sorelle e sulle ripetute sparizioni di vari personaggi, che poi vengono cercati da altri personaggi.

Italia 1

21.20 – Colorado: il programma comico di Italia 1. I conduttori di questa edizione sono Paolo Ruffini, Federica Nargi e Gianluca Fubelli.

La7

21.10 – Piazzapulita: il consueto programma di approfondimenti e inchieste condotto da Corrado Formigli. Fra gli ospiti di stasera ci saranno fra gli altri Alessandro Di Battista, Matteo Orfini, Vittorio Sgarbi e Marco Damilano.

Rai Quattro

21.06 – Prometheus: è un film di fantascienza del 2012 diretto da Ridley Scott e più o meno esplicitamente fa da prequel al celebre Alien. Nonostante il cast notevole – ci recitano Michael Fassbender, Guy Pearce, Idris Elba e Charlize Theron – e gli apprezzati effetti speciali, non piacque molto ai critici. In compenso incassò più di 400 milioni di dollari.

TV8

21.15 – Io & Marley: una tipica commedia di Owen Wilson: lui e Jennifer Aniston sono due giornalisti che per provare ad avere un rapporto più disteso comprano un cane, il quale però si rivelerà molto più dispettoso del previsto.

Rai Movie

21.10 – Tutto può accadere a Broadway: non la solita commedia di Owen Wilson. Prodotta da Wes Anderson e Noah Baumbach, ruota intorno a Izzy, una prostituta/attrice che cerca di sfondare nel teatro, e che nel frattempo tiene in piedi mille relazioni. Oltre a Owen Wilson e a Jennifer Aniston ci sono anche Will Forte e Kathryn Hahn.

Sky

Sky Cinema Uno, 21.15: Le spie della porta accanto

Sky Cinema Passion, 21: Quel mostro di suocera

Sky Cinema Cult, 21: Billy Lynn – Un giorno da eroe

Oppure

15 bei film che Netflix sta per togliere dal suo catalogo