• TV
  • Martedì 19 dicembre 2017

Cosa c’è stasera in tv

I Puffi, una partita di Coppa Italia tra Napoli e Udinese e i soliti programmi di approfondimento

Stasera in tv, su Rai Uno, ci sarà l’ultima puntata della serie tv Scomparsa: se nelle ultime settimane avete visto tutte le altre, vi tocca anche questa, se invece avete da recuperare, trovate tutto su Raiplay. Tra i film ci sono da segnalare: Quasi amici – Intouchables, che di solito piace e commuove; il film sui Puffi, che insomma, è il film sui Puffi, e Ogni maledetto Natale, che è il cinepanettone scritto dagli sceneggiatori della famosa serie tv Boris. C’è anche una partita di calcio, stasera: tra Napoli e Udinese, per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Infine, i programmi del martedì: DiMartedì, #cartabianca e Le Iene.

Rai 1

21.25 – Scomparsa: ultima puntata della fiction con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno. Racconta la storia di Nora, madre single che dopo essersi trasferita a San Benedetto del Tronto deve affrontare la scomparsa della figlia Camilla, che una sera non torna a casa e sparisce nel nulla insieme a un’amica. Comincia a indagare sul caso il vice questore Giovanni Nemi. Stasera si scopre a chi ha fatto la sua ultima chiamata Camilla.

Rai 2

20.50 – Coppa Italia, Napoli-Udinese: ottavi di finale di Coppa Italia (o Tim Cup, come è stata chiamata per via di una sponsorizzazione) tra il Napoli, una delle squadre più forti d’Italia degli ultimi anni, e l’Udinese, che nonostante un inizio di campionato difficile nelle ultime settimane ha fatto molto bene ed è arrivata a battere l’Inter a San Siro lo scorso sabato.

Rai 3

21.00– #cartabianca: nuova puntata del programma di attualità condotto da Bianca Berlinguer.

Rete 4

21.15 – Mia moglie è una strega: commedia italiana del 1980 con Renato Pozzetto ed Eleonora Giorgi. Giorgi interpreta la strega Finnicella, morta al rogo nel 1600 e riportata in vita dal diavolo nel 1980 per vendicarsi su un discendente di Papa Clemente X (Pozzetto), che l’aveva condannata a morte.

Canale 5

21.11 – Quasi amici – Intouchables: film francese del 2011 con François Cluzet e Omar Sy. Cluzet interpreta Philippe, un ricchissimo tetraplegico che vive da anni bloccato nel suo enorme palazzo di Parigi. Sy è “Driss”, giovane disoccupato che si presenta a un colloquio per il nuovo badante di Philippe con la sola intenzione di ottenere la firma di presenza e non perdere il sussidio di disoccupazione. Philippe però decide di assumere davvero Driss, che inizia a lavorare controvoglia con l’idea di farsi licenziare il più presto possibile. Le cose vanno diversamente, e i due diventano grandi amici.

Italia 1

21.20 – Le Iene Show: nuova puntata dello storico programma di Italia Uno presentato da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s.

La7

21.10 – DiMartedì: il talk show di Giovanni Floris che ci ricorda che giorno della settimana è.

TV8

21.15 – I Puffi: film del 2011 basato sui personaggi dei fumetti del belga Peyo e realizzato con tecnica mista: ci sono attori che interagiscono con cartoni animati, insomma. Scappando da Gargamella, un gruppo di Puffi trova un portale temporale che dal Medioevo li fa arrivare ai giorni nostri, a New York. Puffi a New York, quindi.

Rai 4

21.05 – Alien 3: terzo film della serie Alien, diretto nel 1992 da David Fincher e con Sigourney Weaver. La nave spaziale con cui il tenente Ellen Ripley (Weaver) e la sua squadra stanno tornando sulla terra precipita dopo un incidente su un pianeta trasformato da tempo in colonia penale. Sopravvive solo Ripley, che però comincia presto a sospettare che uno Xenomorfo sia arrivato con lei sul pianeta.

Rai Movie

21.00 – Ogni maledetto Natale: film di Natale del 2014 scritto dai creatori dell’apprezzata serie tv Boris. Il film ha tra i protagonisti Alessandro Cattelan, Alessandra Mastronardi e Valerio Mastandrea e racconta il Natale di due famiglie molto diverse. La cosa particolare è che le due famiglie sono interpretate dagli stessi attori, che recitano in ruoli completamente opposti.

Iris

21:00 – L’albero degli impiccati: western del 1959 diretto da Delmer Daves e con Gary Cooper, che interpreta un burbero medico che dopo aver salvato la vita a una cercatrice d’oro si mette molto nei guai e rischia lui stesso di essere impiccato.

Sky cinema Uno

21.15 – Ballerina

Sky Cinema Cult

21.00 – Barriere