• TV
  • Sabato 16 dicembre 2017

Cosa c’è stasera in TV

La maratona di beneficenza di Telethon, qualche film natalizio e i soliti appuntamenti del sabato sera

Una scena del film "Un amico molto speciale", stasera in tv
Una scena del film "Un amico molto speciale", stasera in tv

Avvicinandosi il Natale, Rai Uno propone la consueta serata dedicata alla raccolta fondi di Telethon, che finanzia la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare e che quest’anno è alla ventisettesima edizione. Ci sono anche un paio di film a tema natalizio, come Un amico molto speciale e Un Natale con i fiocchi. Altrove troverete gli immancabili punti fermi del sabato sera, come L’ispettore Barnaby e Ulisse, condotto da Alberto Angela. Oppure per chi era bambino negli anni Novanta, o per chi non lo era ma ne ha sempre sentito parlare, da oggi su Netflix c’è Fantaghirò. E che cos’è Fantaghirò? È questo:

Cos’è “Fantaghirò”

Rai 1

20.35 – Il mondo a colori – Una serata per Telethon: la prima serata della maratona televisiva di Telethon, che da ventisette anni organizza la raccolta fondi per la ricerca sulle malattie genetiche rare: la serata sarà presentata da Fabrizio Frizzi e Mara Venier.

Rai 2

21.05 –  N.C.I.S. è la serie statunitense sulla squadra di agenti speciali dell’agenzia federale Naval Criminal Investigative Service (NCIS), con sede a Washington e che indaga soprattutto sui reati in cui sono coinvolti membri della marina statunitense.

Rai 3

21.20 – Ulisse – Il piacere della scoperta: nuova puntata del programma di approfondimento storico condotto da Alberto Angela: il titolo di questa sera è “Antonio e Cleopatra: la fine di un amore, la nascita dell’Impero”.

Rete 4

21.17 – La figlia del generale: è un film del 1999 con John Travolta che interpreta un detective militare impegnato nell’indagine sull’omicidio di una capitana dell’esercito, figlia di un generale in procinto di andare in pensione.

Canale 5

21.20 – L’album di Tu sì que valesil meglio del talent show condotto da Belen Rodriguez insieme all’ex rugbista Martin Castrogiovanni e al lottatore di MMA Alessio Sakara. L’edizione è stata vinta dal concorrente Salah dopo la selezione da parte dei giudici Gerry Scotti, Maria De Filippi, Teo Mammucari e Rudy Zerbi.

Italia 1

21.10 – Un amico molto speciale: è una commedia del 2014 in cui il protagonista è un bambino di sette anni che ha il sogno di vedere Babbo Natale e di fare un giro sulla sua slitta: lo incontra davvero sul suo balcone, ma in realtà si tratta di un ladro travestito.

La7

21.20 – L’ispettore Barnabydue episodi della diciannovesima stagione della serie tv poliziesca britannica. È ambientata nell’immaginaria contea di Midsomer Mallow dove avvengono strane vicende: a indagare sono l’ispettore John Barnaby e il suo collega Charlie Nelson.

TV8

21.15 – Un Natale con i Fiocchi: è una commedia italiana del 2012 con Silvio Orlando e Alessandro Gassman. Orlando interpreta un poliziotto e Gassman un ladro, da giovani erano molto amici e che si incontrano per caso per strada dopo vent’anni. Quando Orlando scopre che mestiere fa Gassman cerca in vari modi di redimerlo.

Rai 4

21.05 – Gomorra 1: il settimo e l’ottavo episodio della prima stagione della serie ispirata dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano. Su Sky Atlantic stanno andando in onda gli episodi della terza stagione.

Iris

21.00 – Febbre da cavallo 2 – La mandrakata è il remake uscito nel 2002 della commedia sulle scommesse legate alle corse di cavalli con Gigi Proietti ed Enrico Montesano.

Sky

Sky Cinema Uno

21.15 – 17 anni (e come uscirne vivi)

Sky Cinema Passion

21.15 – A spasso con Daisy

Sky Cinema Cult

21.00 – East is East