(Richard Heathcote/Getty Images)

Un regalo di Natale al giorno: -11

Avevate mai pensato a un vogatore? Questo è il migliore dei vogatori

(Richard Heathcote/Getty Images)

“L’anno prossimo i regali di Natale li compro un mese prima”: è uno dei propositi più espressi dell’anno e anche dei più falliti. Ce lo ripromettiamo ogni volta, nell’ansia/panico da regali della vigilia, e poi ci ritroviamo in un batter d’occhio in una nuova ansia/panico da regali della vigilia aggravata dall’ansia/panico di dover passare del tempo tra negozi affollati. È inutile, solo alcuni supereroi ci riescono: per tutti gli altri, il Post ha pensato a un piano B, una soluzione accessibile anche agli umani, un esperimento di compromesso, una riforma elettorale imperfetta. Un regalo di Natale al giorno: fino al 24 dicembre, peschiamo un suggerimento dalle cose immediatamente acquistabili online su diversi siti. Uno solo al giorno, per non impegnarvi troppo: se avete qualcuno a cui sia adeguato, cliccate, comprate, e risolto. Se no, riproviamo il giorno dopo: non chiuderà la pratica, ma speriamo di aiutarvi a smaltirne una parte.

D’inverno per le persone pigre è più difficile mantenersi in forma, non solo perché ci sono i pranzi, i cenoni e i panettoni delle feste, ma anche perché fa troppo freddo per andare a correre, fa buio troppo presto per andare a correre e c’è troppa gente in piscina per andare a correre (!). Una possibile soluzione a questi problemi è fare attività fisica in casa. L’anno scorso vi avevamo suggerito il saccone a cui tirare pugni, quest’anno abbiamo pensato a cose meno violente. La prima idea è un vogatore, cioè un attrezzo da palestra composto da un sedile che scorre e due mezzi remi trattenuti da molle: si usa per riprodurre i movimenti fatti dai canottieri. Ci sono molti modelli che si differenziano per prezzo e qualità. Quello che molti considerano il migliore costa un po’ più di mille euro; ci sono naturalmente anche modelli molto più economici, ma non sono considerati “i migliori”.

Ci sono altri attrezzi meno costosi e utili in ogni caso: ad esempio, le barre che si usano per vari esercizi, come le trazioni. Questa si fissa senza viti o chiodi e costa 20 euro. Questa specie di rotella con i manici che costa 8 euro, invece, serve per allenare gli addominali. E poi ci sono le corde per saltare. Evergreen.

Qui ci sono tutte le idee per regali del Post giorno per giorno, dal 4 al 24 dicembre.

Ora Consumismi ha una sua newsletter, gratis

(Disclaimer: su alcuni dei siti linkati il Post ha un’affiliazione e ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni del prezzo; ma potete anche cercarli su Google. Un consiglio: verificate sempre che il sito da cui state acquistando spedisca il prodotto a cui siete interessati entro Natale.)