• TV
  • Mercoledì 13 dicembre 2017

Cosa c’è stasera in TV

Gli show di Renzo Arbore e Paolo Bonolis, una partita di Coppa Italia del Milan e qualche film discreto, fra le altre cose

La programmazione tv di stasera non offre grandi spunti: sulla Rai si può scegliere fra una partita di Coppa Italia fra Milan e Verona, uno show celebrativo di Renzo Arbore e la consueta puntata di Chi l’ha visto?. Se siete già in clima natalizio, su Italia 1 potete (ri)guardare Jack Frost. Su La7 Andrea Purgatori parlerà di Russia con Luciana Castellina ed Ezio Mauro. Infine, se l’avete seguita, stasera andranno in onda le ultime due puntate della serie tv di Claudio Bisio e Frank Matano, The Comedians.

Rai Uno

20.45 – Milan-Hellas Verona: una partita degli ottavi di finale di Coppa Italia. Entrambe le squadre dovrebbero giocare con le formazioni titolari. Domenica si affronteranno anche in campionato, ma a Verona. Chi vince affronterà l’Inter nei quarti di finale.

Rai Due

21.05 – Indietro tutta 30 e lode:
è un programma celebrativo per i 30 anni di Indietro tutta, una trasmissione satirica in cui Renzo Arbore e Nino Frassica improvvisavano degli sketch comici. Con loro stasera ci sarà anche Andrea Delogu.

https://twitter.com/RaiDue/status/940891569355292672

Rai Tre

21.15 — Chi l’ha visto?: storico programma condotto da Federica Sciarelli sui casi di cronaca italiani. Questa stagione andrà avanti ogni mercoledì fino al 14 luglio 2018.

Rete 4

21.15 – Renegade – Un osso troppo duro: è un film italiano del 1987 con protagonista Terence Hill, che recita insieme a suo figlio Ross Hill (che morì tre anni dopo in un incidente d’auto). È ambientato negli Stati Uniti: Hill interpreta un avventuriero che prova ad impedire a un losco uomo d’affari di comprare tutti i terreni di una valle.

Canale 5

21.35 – Music: è il secondo episodio della nuova stagione del vecchio programma di Paolo Bonolis, che racconta la musica «con mille sfaccettature, retroscena inediti e grandi emozioni». Tra gli ospiti di stasera ci saranno Mickey Rourke, Checco Zalone, Claudio Santamaria e Patty Pravo. È lo stesso programma che la settimana scorsa ci regalò questo:

E ora esiste un selfie con Gianni Morandi, Paolo Bonolis e Marilyn Manson

Italia 1

21.20 – Jack Frost: un grande classico di Natale, uscito nel 1998. Michael Keaton recita la parte di un uomo che si “reincarna” in un pupazzo di neve composto dal figlio.

La7

21.10 – Atlantide: il programma di approfondimento di Andrea Purgatori si concentrerà sulla storia della Russia e sull’attuale presidente Vladimir Putin. In studio ci saranno anche l’ex direttore di Repubblica Ezio Mauro, che ha appena scritto un libro sulla rivoluzione russa del 1917, e la giornalista ed ex deputata Luciana Castellina.

Paramount Channel

21.15 – Lettere d’amore: è un film romantico del 1990 con Jane Fonda e Robert De Niro. Racconta dell’amicizia fra due operai del New England, che poi si trasforma in una relazione dopo che lei insegna a leggere a lui. Nonostante il cast notevole e le premesse sdolcinate, il film non ottenne grande successo.

Iris

21.00 – Legami di sangue: è un thriller del 2012 in cui Eric Bana e Olivia Wilde interpretano due fratelli costretti a separarsi dopo aver rapinato un casinò. Ai tempi venne recensito così così.

TV8

21.30 – The Comedians: ultime due puntate di una serie tv comica un po’ meta: racconta il dietro le quinte di un finto spettacolo comico “Claudio & Frank Show”, i cui protagonisti sono Claudio Bisio e Frank Matano. È ispirata all’omonima serie tv americana che va in onda sul canale FX.


Sky

Sky Cinema Max, 21: Nemico pubblico

Sky Cinema Uno +1, 21.15: Il padre d’Italia

20.25, Sky Cinema Family +1: Dino e la macchina del tempo