Il Super Nintendo Classic Mini, per adulti

La prima puntata di Joypad, sul Post: i videogiochi non sono una cosa per ragazzini

Inizia da qui la nuova videorubrica Joypad, in cui il Post ospita Matteo Bordone, Alessandro Zampini e Francesco Fossetti che giocano e mostrano e raccontano videogiochi ai giocatori meno giovani, con spiegazioni, informazioni e consigli, e gli occhi fissi sullo schermo.

Ha un senso, al di là della nostalgia, comprare quest’oggetto?

Joypad inizia con un videogioco particolarmente adeguato al pubblico in questione: il Super NES Mini è una riedizione di una storica console per videogame di Nintendo e arriva con diversi giochi altrettanto “storici” già installati ottimi per chi ha nostalgia degli anni Ottanta e Novanta (ci sono Super Mario World e Street Fighter, per esempio). Bordone non è fortissimo, a questo giro.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.