Secondo i giornali sportivi Davide Nicola si è dimesso da allenatore del Crotone

(ANSA/ PAOLO MAGNI)
(ANSA/ PAOLO MAGNI)

Secondo diversi giornali sportivi, Davide Nicola si è dimesso da allenatore del Crotone. La notizia non è ancora ufficiale, ma è data per certa da diversi esperti di mercato e giornalisti di solito affidabili. Nicola allenava il Crotone dalla scorsa stagione, quando riuscì a rimanere in Serie A dopo un’eccezionale rimonta nelle giornate finali. Al momento il Crotone è sedicesimo, molto più in alto rispetto allo stesso periodo della scorsa stagione.

Secondo le ricostruzioni dei giornali, Nicola ha deciso di dimettersi per via del cattivo rapporto con la dirigenza. La Gazzetta dello Sport, per esempio, scrive che Nicola se l’è presa per un discorso che il presidente della squadra Gianni Vrenna avrebbe fatto ai calciatori nell’intervallo di Crotone-Udinese, giocata l’altroieri e finita 0-3.

Ieri sera alcuni giornalisti hanno raccolto le dichiarazioni di Nicola fuori da un albergo di Crotone, che sembravano confermare le sue dimissioni: «È tutto vero, ho deciso così e non torno indietro. È una decisione tutta mia e non ho intenzione di scendere nei particolari. Probabilmente lo farà chi di dovere».