• Media
  • lunedì 27 novembre 2017

La casa editrice statunitense Meredith Corp. acquisirà Time Inc. per 2,8 miliardi di dollari

La casa editrice statunitense Meredith Corp. ha annunciato che acquisterà Time Inc., la casa editrice che pubblica la famosa rivista Time, con un accordo da 2,8 miliardi di dollari, che comprende anche l’assorbimento dei debiti. L’operazione è stata resa possibile in parte grazie ai fratelli Koch, che hanno investito 650 milioni di dollari per sostenere l’iniziativa di Meredith, ma non ci saranno loro rappresentanti nel consiglio di amministrazione della casa editrice, né ci saranno influenze dal punto di vista editoriale, almeno stando al comunicato di Meredith. Le Koch Industries sono attive nella lavorazione dei derivati dal petrolio e in questi anni hanno creato un’ampia rete d’influenza politica negli Stati Uniti, finanziando soprattutto i Repubblicani. Come altre case editrici, Time Inc. fatica da tempo a trovare un modello economico sostenibile, sia per la carta che per l’online, e aveva trascorso gli ultimi mesi provando diverse ristrutturazioni interne nella speranza di portare nuovi investimenti pubblicitari. Meredith cercava dal 2013 di acquisire Time e le altre testate del gruppo, tra le quali ci sono Sports Illustrated, People e Fortune.

(Time)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.