• Italia
  • domenica 26 novembre 2017

Dario Violi sarà il candidato del Movimento 5 Stelle a presidente della Regione Lombardia

Dario Violi sarà il candidato del Movimento 5 Stelle per le elezioni regionali della Lombardia dell’anno prossimo: è stato annunciato ieri durante un evento organizzato ai Magazzini Generali di via Pietrasanta a Milano. Violi ha 32 anni, è laureato in scienze politiche e specializzato in cooperazione: vive a Bergamo con la moglie e i due figli e fa parte del Movimento dal 2011. È stato eletto nel consiglio regionale nel 2013, e prima ha lavorato per un’associazione di imprenditori. Per la candidatura alle elezioni regionali ha ricevuto 793 voti, sui 4286 arrivati durante la consultazione online. Massimo Felice De Rosa, deputato del M5S arrivato secondo alle consultazioni, ha preso soltanto sette voti in meno di Violi.

Gli altri candidati per ora sono l’attuale presidente della Lombardia Roberto Maroni per il centrodestra, mentre per il centrosinistra è stato indicato Giorgio Gori, attuale sindaco di Bergamo.

Luigi Di Maio con il candidato del Movimento 5 Stelle per la Regione Lombardia (ANSA/FLAVIO LO SCALZO)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.