I 20 account più seguiti su Twitter

I primi due sono sempre loro, ma rispetto all'anno scorso c'è un personaggio ingombrante che non ce l'ha fatta per un pelo

Il numero di follower di Cristiano Ronaldo su Twitter è molto cresciuto rispetto all'anno scorso (Denis Doyle/Getty Images)
Il numero di follower di Cristiano Ronaldo su Twitter è molto cresciuto rispetto all'anno scorso (Denis Doyle/Getty Images)

Rispetto alla classifica dei venti account più seguiti su Twitter dell’anno scorso, si può dire subito che in quella di quest’anno tutti quanti hanno aumentato il numero dei loro follower. Diciassette account sono di persone famose, due di social network, uno di un canale di notizie. Non ci sono grandissime differenze tra le persone che compongono la lista (l’unica che non ne faceva parte nel 2016 e ora ci è tornata è Jennifer Lopez, è uscito invece l’account di Instagram), ma non mancano i sorpassi. Il più notevole è quello di Barack Obama, che nel frattempo ha smesso di essere il presidente degli Stati Uniti, su Taylor Swift. Il calciatore Cristiano Ronaldo poi è salito molto, mentre le prime due della classifica sono rimaste uguali. In totale nella classifica ci sono dodici donne e cinque uomini. Un canadese, una barbadiana, un portoghese, una colombiana e tredici statunitensi.

(Classifica aggiornata al 26 novembre 2017)

Dopo tutti loro c’è quello che probabilmente vi aspettavate di trovare in questa lista, cioè il presidente degli Stati Uniti Donald Trump: per ora ha 43,4 milioni di follower, resta sotto Jennifer Lopez. Dopo di lui in classifica ci sono Bill Gates, il New York Times, Oprah Winfrey e LeBron James.