Il libro di Pete Souza su Obama

È il racconto fotografico dei suoi 8 anni da presidente, dalle cerimonie ufficiali ai momenti più rilassati e quotidiani

Questo mese è uscito Obama: An Intimate Portrait, il libro che raccoglie le foto che Pete Souza, l’apprezzato fotografo ufficiale della Casa Bianca sotto l’amministrazione Obama, ha scattato all’ex presidente durante gli otto anni di mandato.
Negli anni Souza, che aveva accesso alle aree riservate ai membri più stretti dello staff del presidente, ha acquisito una certa fama per la bellezza e la tempestività delle sue fotografie che raccontavano momenti solenni e ufficiali e scene più informali e quotidiane, senza precedenti nel racconto per immagini di una presidenza storica come quella di Obama. Il libro raccoglie più di 300 fotografie, con le storie e gli aneddoti che le accompagnano.

Con l’arrivo di Trump alla presidenza si è continuato a parlare di Souza per un uso piuttosto divertente del suo account Instagram, dove ripubblica vecchie foto di Obama a sottile commento delle incapacità e inadeguatezze del nuovo presidente e potete quindi trovarci molte delle foto che saranno nel libro. Oppure potete rivedere le tante raccolte annuali pubblicate sul Post.