• TV
  • Lunedì 20 novembre 2017

Cosa c’è stasera in TV

Scazzottate pseudo-storiche e scazzottate molto italiane, poi Report e Spider-Man

Stasera ci sono una puntata di Report in cui si parla di migranti, polveri sottili e prosecco (separatamente), e anche una puntata del Grande Fratello Vip, su quello che succede al Grande Fratello Vip. Tra i film c’è l’ultimo capitolo di una delle più famose saghe sui ladri degli ultimi anni, una commedia, un giallo e due film di scazzottate: uno pseudo-storico, uno con uno degli attori più popolari in Ungheria (se non la sapete già però non la indovinate).

Rai Uno
21.25 – Scomparsa: prima puntata della nuova fiction con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno. Racconta la storia di Nora, madre single che dopo essersi trasferita a San Benedetto del Tronto deve affrontare la scomparsa della figlia Camilla, che una sera non torna a casa e sparisce nel nulla insieme ad un’amica. Comincia a indagare sul caso il vice questore Giovanni Nemi.

Rai Due
21. 20 – The Amazing Spider-Man 2. Il potere di Electro: Peter Parker è in difficoltà: è diviso tra il combattere il crimine indossando la sua tuta e il passare del tempo con Gwen, la ragazza che ama. Le cose cambieranno quando, con la comparsa del nuovo e potentissimo nemico Electro e con il ritorno del vecchio amico Harry Osborn, scoprirà nuovi indizi sul proprio passato.

Rai Tre
21.05 – Report: quinta puntata della nuova stagione del programma d’inchiesta di Rai 3, che da marzo è condotto da Sigfrido Ranucci. Stasera si parlerà di migranti, delle polveri sottili dei camini e di prosecco.

Rete 4
21.15 – Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre: film del 1979 con Bud Spencer. Uno sceriffo conosce un bambino che sostiene di chiamarsi H7-25. e di provenire dalla costellazione di Vega. Non gli crede fino a quando il bambino non dimostra di avere poteri sovrannaturali. E quando il comandante di una base militare rapisce due volte il bambino, lo sceriffo interviene per salvarlo (a scazzottate).

Canale Cinque
21.10 – Grande Fratello Vip: undicesima puntata dello storico reality show in cui un gruppo di persone vive segregato all’interno di una casa piena di telecamere. L’edizione di quest’anno è la seconda in cui i partecipanti sono scelti tra persone “già famose” e stasera sono tutti a rischio eliminazione.

Italia Uno
21.20 – 300. L’alba di un impero: non quello di “Questa è Spartaaaaa!” bensì quell’altro, uscito nel 2014, diretto da Noam Murro e meno bello. Grazie al sacrificio alle Termopili dei 300 spartani guidati da Leonida, la Grecia ha una possibilità di resistere all’invasione dell’Impero Persiano. Ma la speranza è legata alla capacità di Temistocle, guida militare degli ateniesi, di riuscire a unire le città-stato indipendenti nella lotta per la libertà dell’Ellade e di contrastare con l’astuzia e le tattiche di combattimento la forza della flotta persiana.

La7
21.20 – Grey’s Anatomy: due nuovi episodi della 13esima stagione della famosa serie tv statunitense in onda dal 2005 e incentrata su un gruppo di medici di un ospedale di Seattle. Forse queste puntate le avete già viste: negli Stati Uniti sono state trasmesse un anno fa.

TV8
21.20 – Mr. Holmes. Il mistero del caso irrisolto: film del 2015, con Ian McKellen. Sherlock Holmes ha 93 anni e non è soddisfatto della versione di un caso raccontata da Watson. Decide quindi di scriverne una sua, ma per farlo deve combattere con i suoi numerosi vuoti di memoria. Grazie all’aiuto di un ragazzino, riesce a ricordare che la donna del racconto si suicidò e non fu assassinata, e sarà costretto a rispondere alle domande che non si era mai posto.

Rai 4
21.05 – Il Trono di Spade: due puntate della sesta stagione di Game of Thrones.

Rai Cinque
21.15 – I grandi della letteratura italiana: programma condotto da Edoardo Camurri, che stasera parla di Pier Paolo Pasolini. Sarà ospite della puntata lo scrittore Nicola Lagioia, vincitore dell’edizione 2015 del Premio Strega.

Iris
21.05 – Ocean’s Thirteen: terzo capitolo della trilogia diretta da Steven Soderbergh con Brad Pitt, George Clooney, Matt Damon e Al Pacino

Sky
Sky Cinema Uno
21.15 – A spasso con Bob

Sky Cinema Max
21.00 – The Ring 3