• Libri
  • Sabato 18 novembre 2017

Bookcity, le cose da sapere sul festival di libri a Milano

Ci sono centinaia di eventi in giro per Milano, la maggior parte dei quali nella zona del Castello Sforzesco

(ANSA)
(ANSA)

Bookcity è arrivata alla sesta edizione ed è una manifestazione di quattro giorni che si svolge a Milano ed è dedicata ai libri e alla letteratura. È tra i più importanti eventi italiani dedicati ai libri ed ha la particolarità di svolgersi in giro per vari luoghi di Milano. Bookcity è iniziata il 16 novembre ma i giorni con più eventi sono oggi e domani, sabato 18 e domenica 19 novembre. Durante Bookcity vari spazi (più di 200) di Milano – librerie, ovviamente, ma anche negozi non di libri e spazi pubblici – ospitano eventi dedicati ai libri e alla lettura. Il centro dell’evento sarà, come al solito, il Castello Sforzesco. La manifestazione si chiuderà il 19 novembre alle 21 al Teatro Franco Parenti con un omaggio a Umberto Eco, che nel 2012 inaugurò la prima edizione di Bookcity.

Sul sito di Bookcity è possibile trovare informazioni sui principali temi di questa edizione, su tutti i luoghi in cui sono programmati gli eventi di oggi e domani e sui tanti personaggi (autori di libri ma non solo) presenti alla manifestazione. L’intero programma, in versione PDF, è qui.

Parlando di Bookcity, il sindaco di Milano Beppe Sala ha detto: «È senza dubbio una delle manifestazioni più apprezzate dalla nostra città, perché con i suoi appuntamenti diffusi sa renderla partecipe e protagonista di una passione forte e duratura come quella per i libri e la lettura».