• TV
  • Martedì 7 novembre 2017

Cosa c’è stasera in TV

Un paio di blockbuster degli ultimi anni, il confronto Di Maio-Renzi senza Di Maio, e il finale di stagione del "Paradiso delle signore"

Sarebbe dovuta essere la sera del confronto televisivo fra Luigi Di Maio e Matteo Renzi, se solo Di Maio non avesse cancellato la sua presenza: per motivi politici, dice lui. Potete consolarvi con qualche buon film – fra cui Babel, uno dei migliori film di Alejandro Iñárritu – oppure seguire il finale di stagione del Paradiso delle signore, su Rai Uno, o scegliere di guardare il sequel di Die Hard, giudicato buono quanto il primo.

Rai Uno

21.25 – Il paradiso delle signore: le ultime due puntate della serie della Rai ambientata a Milano, negli anni Cinquanta. Il “Paradiso delle signore” è il grande magazzino da poco aperto in centro città, intorno al quale si svolge la maggior parte delle vicende della serie.

Rai Due

21.20 – Stasera CasaMika: seconda puntata della seconda stagione del programma condotto dal cantante Mika.

Rai Tre

21.15 – #Cartabianca: nuova puntata del programma di attualità condotto da Bianca Berlinguer. Fra gli ospiti di stasera ci saranno Giorgia Meloni, Roberto Speranza, Michele Emiliano e Walter Veltroni.

Rete 4
21.16 – Die Harder: è il sequel di Die Hard, il film sul poliziotto John McClane, il ruolo che avviò la carriera di Bruce Willis. In questo film, che ottenne un buon successo, la vicenda si svolge nell’aeroporto di Washington. Nel cast ci sono anche Alan Rickman e Bonnie Bedelia.

Canale 5

21.12 – 50 sfumature di nero: è il sequel di 50 sfumature di grigio, la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo erotico della scrittrice E. L. James. Come nel primo film, i protagonisti sono Dakota Johnson e Jamie Dornan. Come il primo film, 50 sfumature di nero ottenne grande successo di pubblico e pessime recensioni.

Italia 1

21.20 – Le Iene Show: nuova puntata dello storico programma di Italia Uno presentato da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s.

La7

21.10 – DiMartedì: programma di approfondimento di Giovanni Floris. La puntata di oggi avrebbe dovuto ospitare un confronto fra Matteo Renzi e Luigi Di Maio, ma ieri il leader del M5S ha cancellato la sua partecipazione.

Luigi Di Maio ha annullato il confronto televisivo con Matteo Renzi

TV8

21.20 – Il codice Da Vinci: uno di quei libri che hanno finito per leggerlo anche di quelli che ne leggono uno all’anno, di libro. Anche il film, nel 2006, incassò tanto: solo in Italia quasi 30 milioni di euro. Racconta delle indagini dello studioso di simboli antichi Robert Langdon sull’omicidio del curatore del Museo del Louvre di Parigi, che lo porteranno a scoprire l’esistenza di una società segreta vecchia duemila anni di cui faceva parte anche Leonardo da Vinci.

Rai 4

21.00 – Ironclad: è uno di quei tanti film diretti da uno di cui non avete mai sentito parlare (Jonathan English), ma che ha qualche attore che vi sarà familiare: per esempio Paul Giamatti, che interpreta Re Giovanni Senzaterra. Il film uscì nel 2011 e racconta la storia della Prima guerra dei Baroni, nel 1215. Non particolarmente bello (anzi) e poco accurato dal punto di vista storico. Magari guardatelo, giusto per potervi gustare tutti i video di YouTube che ne evidenziano gli errori e le imprecisioni.

Rai 5

21.15 – Babel: uscì nel 2006 e il regista di questo lo conoscete: è Alejandro González Iñárritu, e questo film drammatico con Brad Pitt e Cate Blanchett conclude la sua Trilogia sulla morte, di cui fanno parte anche Amores perros e 21 grammi. È ambientato in Marocco e parla di una tragedia familiare dalle tante, gravi e complicate conseguenze.

Rai Movie

21.05 – Bar sport: del 2011, di Massimo Martelli, con Claudio Bisio, Giuseppe Battiston, Antonio Catania, Angela Finocchiaro e Lunetta Savino. Provò la “trasposizione sul grande schermo” di un apprezzato ma strano romanzo di Stefano Benni. Andò maluccio.

Sky

Sky Cinema Hits
21.15 – Il libro della giungla

Sky Cinema Cult
21.00 – A Beautiful Mind

Oppure

Questi li potete vedere tutti per meno di 20 euro l’anno (o gratis, in un mese)

Amazon Prime Video è pieno di grandi film