• TV
  • Venerdì 3 novembre 2017

Cosa c’è stasera in TV

Claudio Lippi che interpreta Adriano Celentano, i soliti programmi del venerdì, uno Spider-Man e il film "Self/less"

Il venerdì sera è, per la tv, una delle sere in cui ci sono meno possibilità di guardare qualcosa che non sia la continuazione di qualcosa della settimana prima. Per chi non fosse particolarmente affezionato a Tale e quale show (stasera c’è Claudio Lippi che interpreta Adriano Celentano, nel caso), a Quarto grado o a Propaganda Live, le principali alternative sono: il film Take five su Rai 3, Self/less su Italia 1 e Spider-Man 2 su TV8.

Rai Uno

21.25 – Tale e quale show: una nuova puntata della nuova stagione del programma condotto da Carlo Conti in cui personaggi dello spettacolo imitano famosi cantanti italiani e internazionali. Dal sito Rai:

Valeria Altobelli si metterà alla prova con la classe di Noa, Edy Angelillo sarà Roberta Kelly, Federico Angelucci ricorderà il mito di Freddy Mercury, Dario Bandiera imiterà Andrea Bocelli, Filippo Bisciglia vestirà i panni di Claudio Baglioni, Marco Carta interpreterà Pharrell Williams, Claudio Lippi porterà sul palco Adriano Celentano, Alessia Macari sarà Mariah Carey, Benedetta Mazza se la vedrà con Malika Ayane, Piero Mazzocchetti ricorderà Mino Reitano, Annalisa Minetti sarà alle prese con il pop di Lara Fabian e Mauro Coruzzi (Platinette) con Bobby Solo.

Rai Due

21.20 – L’ispettore Coliandro: quarto episodio della sesta stagione della serie tv sull’ispettore di Bologna creato da Carlo Lucarelli e interpretato da Giampaolo Morelli. Con la regia dei Manetti Bros.

Rai Tre

21.15 – Take five: un film del 2013 scritto e diretto da Guido Lombardi, il regista di Là-bas – Educazione criminale. Parla di Gaetano, un rapinatore che dopo anni in prigione fa il ricettatore, e di Peppe, rapinatore depresso. Poi ci sono Ruocco (pugile di incontri clandestini), Sasà (fotografo/rapinatore) e Carmine, che fa l’operaio. I cinque decidono di fare una di quelle grandi rapine da film.

Rete Quattro

21:15 – Quarto Grado: programma di approfondimento dedicato ai casi recenti di cronaca nera rimasti irrisolti, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Canale Cinque

21.13 – Il segreto XXIV: Due puntate della telenovela spagnola. Entrando più nel dettaglio: Carmelo dice ad Adela che, se dovesse partire, Garrigues ucciderebbe Ulpiano. Poi: il vescovo va alla Villa, da Francisca, sperando di allearsi con lei contro Cristobal. Ma Cristobal, che non si fa fregare facilmente, continua a tenere in pugno Carmelo. Intanto, Camille scopre da una lettera che Lucia sta per arrivare da lei. Poi succedono anche altre cose a Raimundo, Hipolito, Mauricio, Caridad, Matias e Beatriz.

Italia Uno

21.25 – Self/less: thriller di fantascienza del 2015, con Ryan Reynolds e Ben Kingsley. Parla di un anziano signore in fin di vita che decide di trasferire la sua coscienza nel corpo di un giovane bello e in salute. Solo che trasferire altrove la propria coscienza è una di quelle cose che alla fine c’è sempre qualche intoppo che rischia di mandare tutto all’aria.

La7

21.10 – Propaganda Live: il nuovo programma di Diego Bianchi, cioè Zoro.

Tv8

21.20 – Spider-Man 2: negli ultimi 15 anni ci sono stati sei film su Spider-Man e tre diversi Spider-Man. Questo è il secondo con il primo Spider-Man, Tobey Maguire. Uscì nel 2004 e il cattivo di turno è Dottor Octopus. Quando uscì qualcuno ne parlò come uno dei migliori film di supereroi: facile a dirsi, 13 anni fa.

Rai Quattro

21.04 – Criminal Minds VIII: tre puntate dell’ottava stagione della serie poliziesca statunitense che parla del lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI.

Rai Cinque

21.16 – Art of Scandinavia: secondo episodio di una serie di documentari di BBC sulla Scandinavia. Questo è dedicato all’arte della Norvegia.

Rai Movie

21.10 – Litigi d’amore: sarebbe bello se una volta qualcuno decidesse di fare un film horror/splatter intitolato Litigi d’amore, giusto per spiazzare questo spettatore. Questo invece no: è il classico film un po’ drammatico e un po’ commedia romantica. Uscì nel 2005 e ci sono Kevin Costner e Joan Allen.

Sky Cinema Uno
21.15 – 7 minuti

Sky Cinema Hits
21.15 – Point Break 

Netflix

Tutte queste cose ci sono arrivate da poco:

Netflix: le novità di ottobre