• TV
  • Mercoledì 1 novembre 2017

Cosa c’è stasera in tv

La penultima puntata di "Pechino Express", l'ultima di "Squadra Mobile" e un film con Bud Spencer e Terence Hill

Dal film "...continuavano a chiamarlo Trinità"
Dal film "...continuavano a chiamarlo Trinità"

Se siete alla ricerca di un film con cui passare la serata, per riprendervi dai festeggiamenti di Halloween, potete scegliere tra …Continuavano a chiamarlo Trinità, Il Cigno Nero e, su Sky, The Hateful Eight e Tropic Thunder. Per chi è fan, verrà trasmesso un concerto dei Rolling Stones del 2016: è recente, ma è già passato alla storia. Per il resto, il palinsesto farà sembrare questo mercoledì di festa un mercoledì come gli altri: ci sarà la penultima puntata di Pechino Express, Chi l’ha visto? e l’ultimo episodio di Squadra MobileRai 1
21.25 Scusate se esisto!: è una commedia del 2014 di Riccardo Milani, con Paola Cortellesi e Raoul Bova, ispirata alla vita dell’architetto Guendalina Salimei. Parla di un architetto italiano molto apprezzato a Londra che decide di tornare in Italia: qui non riuscirà a trovare lavori alla sua altezza, e dovrà farsi passare per uomo.

Rai 2 
21.20 —
Pechino Express: è l’ultima puntata prima della finale del programma dove coppie di personaggi più o meno famosi devono spostarsi in zone esotiche senza soldi, scroccando passaggi e superando varie prove. I concorrenti (sono rimaste in gara solo quattro coppie) si avvicineranno ulteriormente a Tokyo, la meta finale di questa edizione che ha per sottotitolo “Verso il Sol Levante”.

Rai 3
21.15 — Chi l’ha visto?: storico programma condotto da Federica Sciarelli sui casi di cronaca italiani. Questa stagione andrà avanti ogni mercoledì fino al 14 luglio 2018.

Rete 4
21.20 — …Continuavano a chiamarlo Trinità: è il seguito di Lo chiamavano Trinità… , ed è tra gli “spaghetti western” più famosi e apprezzati. Come il primo film, è diretto da E.B. Clucher (pseudonimo di Enzo Barboni) e interpretato da Bud Spencer e Terence Hill. Parla di due fratelli pistoleri, Trinità e Bambino, che vengono scambiati per agenti federali in una città controllata da un trafficante d’armi.

Canale 5
21.10 — Squadra Mobile – Operazione mafia capitale: ottava e ultima puntata della seconda stagione della fiction che ha per protagonista Giorgio Tirabassi nel ruolo del vice questore Roberto Ardenzi. La storia ruota attorno a una rete criminale che si è infiltrata nelle istituzioni e nel mondo imprenditoriale romano.

Italia 1
21.20 — Daddy’s home: è una commedia del 2015 con Will Ferrell e Mark Whalberg. Il personaggio di Will Ferrell cerca disperatamente di migliorare il proprio rapporto con i figli della moglie, ma il padre biologico dei bambini, Mark Whalberg, sembra essere migliore di lui in tutto.

La7
21.15 — Josephine, ange gardien: è una serie tv francese sulla storia di un angelo custode, che con i suoi poteri magici riesce a risolvere i problemi di chi è sulla Terra. È in onda su La7 dal 2013.
TV8
21.15 — Salt: film d’azione del 2010 diretto da Phillip Noyce, dove Angelina Jolie interpreta un’agente della CIA sospettata di essere un’infiltrata russa.

Rai 4
21.00 — Il cigno nero: è un thriller piuttosto cerebrale e inquietante che racconta la rivalità tra due ballerine di danza classica. È del 2010, diretto da Darren Aronovsky e interpretato da Natalie Portman, Mila Kunis e Vincent Cassel.

Rai 5
21.15 — The Rolling Stones, Havana Moon Live: il film del grosso concerto rock dei Rolling Stones a Cuba, fatto nel marzo del 2016. Fu il primo evento del genere tenuto a Cuba.

Rai Movie
21.05 — Le paludi della morte: è un film poliziesco del 2011. A un detective viene assegnato un caso di omicidio dopo che è stato ritrovato il corpo di una ragazzina in una palude dove negli anni sono stati ritrovati molti cadaveri di giovani donne.

Sky Cinema Comedy
21.00 — Tropic Thunder: è una commedia d’azione diretta, scritta e interpretata da Ben Stiller. Degli attori stanno girando un film kolossal sulla guerra in Vietnam, quando vengono abbandonati in mezzo alla foresta. Ci sono anche Jack Black, Tom Cruise, Robert Downey Jr, Matthew McConaughey.

Sky Cinema Cult:
21.00 —  The Hateful Eight: uscito nel 2015, è l’undicesimo film di Quentin Tarantino, il secondo western dopo Django Unchained. È la storia di otto persone che rimangono chiuse dentro una locanda mentre fuori c’è una bufera. Nel cast, tra gli altri, ci sono Jennifer Jason Leigh, Kurt Russell, Samuel L. Jackson, Tim Roth e Channing Tathum.