Il Rolex “Paul Newman” di Paul Newman è stato venduto all’asta per più di 15 milioni di euro

Un orologio Rolex appartenuto all’attore Paul Newman è stato venduto all’asta per 17,8 milioni di dollari, più di 15 milioni di euro: è un record nel campo degli orologi venduti all’asta. Il modello dell’orologio di Paul Newman è quello che prende il nome proprio dall’attore, il Rolex Daytona Paul Newman, che è molto famoso e apprezzato dai collezionisti di orologi.

È stato venduto nella casa d’aste Phillips di New York. Non si sa chi lo abbia comprato, mentre a venderlo è stato James Cox, un ex fidanzato di una delle figlie di Newman, Nell Newman, che lo aveva ricevuto in regalo dall’attore nel 1984. A Newman l’orologio era stato invece regalato dalla moglie Joanne Woodward che ci aveva fatto incidere le parole «Drive Carefully Me», cioè «Guida con prudenza, Me», dato che Newman era un appassionato pilota di auto da corsa. Per molto tempo nel mondo degli appassionati di orologi si pensava che l’orologio fosse stato perso.

Cox ha detto che «gran parte» del ricavato della vendita sarà devoluto alla Nell Newman Foundation, un’organizzazione che si occupa di questioni ambientali.

Il Rolex Daytona Paul Newman appartenuto a Paul Newman con un documento di certificazione firmato dalla figlia dell’attore Nell Newman (Phillips)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.