• Video
  • Martedì 17 ottobre 2017

Il discorso di Joe Biden sul caso Harvey Weinstein

Ha parlato di Weinstein poi ha cercato di dare una risposta a quelli che si chiedono come mai le attrici che subirono molestie e abusi sessuali da lui ne parlano in questi giorni, a distanza di anni, ma non lo denunciarono allora

L’ex vicepresidente degli Stati Uniti Joe Biden ha tenuto un discorso durante la serata dei Courage Awards del NYC Anti-Violence Project, lo scorso 11 ottobre. Ha parlato del caso Weinstein, definendo “disgustoso” il comportamento del produttore – che era, tra le altre cose, anche un grande finanziatore del Partito Democratico statunitense – e spiegando che si è trattato di grave abuso di potere.
Biden ha poi cercato di dare una risposta a quelli che si chiedono come mai le attrici che subirono molestie e abusi sessuali da Weinstein non lo denunciarono, ma ne parlano in questi giorni, a distanza di anni.
Biden è sempre stato molto attivo sul tema della violenza sulle donne. Nel 1994, quando era senatore, fece approvare la “Legge contro la violenza sulle donne”. Nel 2016, agli Oscar, ha fatto un appello contro le molestie sessuali proprio di fronte a Weinstein.