• Brevi
  • Giovedì 5 ottobre 2017

Cosa c’è stasera in TV

Un'intervista di Oliver Stone a Vladimir Putin, un gran film d'azione, un classicone spaziale e la nuova puntata di X Factor

Stasera in tv c’è una cosa di un genere non capita spesso di vedere: un documentario-intervista di Oliver Stone sul presidente russo Vladimir Putin, che quando uscì – qualche mese fa – fu piuttosto criticato, perché Putin a Stone piace molto e quindi fu considerato poco più di un’occasione data a Putin per farsi propaganda. Per chi vuole starne alla larga c’è la nuova puntata di X Factor, oppure un film di fantascienza recente – eppure già molto trasmesso in tv – con Tom Cruise. Il film migliore in programmazione stasera, se si esclude un classicone spaziale su Iris, è Kingsmen – The Secret Service, film comico e di spionaggio di cui uscirà tra poco il sequel al cinema.

Rai Uno

21.25 – Provaci ancora prof 7: quinta puntata della settima stagione della serie tv con Veronica Pivetti che interpreta Camulla Baudino, professoressa di lettere in una scuola superiore di Torino, e che contemporaneamente aiuta la polizia nelle sue indagini.

Rai Due

21.20 – Nemo – Nessuno escluso: prima puntata della nuova stagione del programma di approfondimento condotto da Enrico Lucci.

Rai Tre

21.15 – The Putin Interviews: è un documentario che consiste in una lunga intervista al presidente russo Vladimir Putin, ed è diretto dal regista Oliver Stone, conosciuto tra le altre cose perché molto affascinato da varie teorie del complotto e molto di sinistra. È andato in onda a giugno su Showtime e i critici ne parlarono soprattutto come di un’occasione per Putin di farsi propaganda.

Rete 4

21.15 – La frode: film del 2013 con Richard Gere, Susan Sarandon, Tim Roth e Laetitia Casta. Gere interpreta un ricco imprenditore che sta per vendere la sua grossa società, quando una serie di sfortune mettono in crisi la sua vita: ha un incidente d’auto, nel quale muore la sua amante, e il suo tentativo di insabbiare il suo coinvolgimento viene scoperto, insieme ai conti truccati della sua società.

Canale 5

21.10 – Chi ha incastrato Peter Pan: stasera inizia la quinta stagione del longevo show di Paolo Bonolis con protagonisti i bambini. Tra gli ospiti di questa sera ci saranno Alessia Marcuzzi, Frank Matano ed Ezio Greggio.

Italia Uno

21.20 – Edge of Tomorrow: film di fantascienza del 2014 con protagonisti Tom Cruise ed Emily Blunt, tratto da un apprezzato light novel – cioè una specie di romanzo corredato da molte immagini – chiamato All You Need Is Kill, creato dallo scrittore giapponese Hiroshi Sakurazaka e pubblicato nel 2004. È ambientato in un futuro in cui gli alieni hanno attaccato la Terra: un soldato che deve combatterli finisce per qualche motivo in un loop temporale che gli fa rivivere sempre lo stesso giorno, e prova a usare questo potere particolare per sconfiggere gli alieni.

La7

21.10 – Piazzapulita: tra gli ospiti di questa sera del programma di approfondimento condotto da Corrado Formigli ci sono Giorgia Meloni, Ferruccio De Bortoli, Giorgio Gori, Maurizio Belpietro, Sergio Staino ed Emiliano Fittipaldi.

TV8

21.20 – In Her Shoes – Se fossi lei: film del 2005 di Curtis Hanson (quello di L.A. Confidential) con Cameron Diaz e Toni Collette, che racconta le storie di due sorelle, che prima si allontanano perché una fa sesso con il marito dell’altra, e poi dopo molti anni si ricongiungono.

Rai 4

21.05 – Kingsman – The Secret service: film del 2014 che mette insieme i generi della commedia e del film di spionaggio. Ci sono Colin Firth, Samuel L. Jackson, Michael Caine e Mark Hamill, tra gli altri; interpretano spie inglesi e i loro nemici. Ci sono scazzottate spettacolari, gadget futuristici, battute dette in momenti in cui nessuno farebbe battute, e inseguimenti d’auto. Il sequel, Kingsman – Il cerchio d’oro, sarà al cinema nelle prossime settimane.

Rai Movie

21.10 – Tutta colpa del vulcano: film francese del 2013 di Alexandre Coffre, su una coppia da tempo divorziata che deve raggiungere Corfù per il matrimonio della figlia. I due salgono senza saperlo sullo stesso aereo, la cui partenza viene però annullata a causa dell’eruzione del vulcano Eyjafjallajökull in Islanda. Decidono allora di andare fino in Grecia in auto, iniziando un viaggio in cui avranno moltissime disavventure, ma durante il quale si riavvicineranno.

Iris

21.00 – Apollo 13: tra i più famosi film di fantascienza di sempre, con Tom Hanks, Kevin Bacon, Bill Paxton e Ed Harris, e diretto da Ron Howard. Racconta la storia dell’omonima missione della NASA sulla Luna, che, come sanno anche i muri e come sanno soprattutto a Houston, ebbe «un problema».

Sky

Sky Uno
21.15 – X Factor: Bootcamp

Sky Cinema Uno
21.15 – Uno per tutti

Sky Cinema Max 
21.15 – Angeli e demoni

Netflix

Se avete l’abbonamento a Netflix ed è da un po’ che non andate a vedere cosa c’è, qui potete trovare alcune delle ultime novità.

Netflix: le novità di ottobre