• TV
  • Mercoledì 4 ottobre 2017

Cosa c’è stasera in TV

"The Terminal", il documentario premio Oscar "Bowling a Columbine" sulle armi negli Stati Uniti e la quinta tappa di "Pechino Express"

Tom Hanks in "The Terminal"
Tom Hanks in "The Terminal"

Il mercoledì è la sera di Pechino Express e di Chi l’ha visto? sulla Rai, mentre le reti Mediaset daranno il film di Steven Spielberg The Terminal e la seconda puntata di Big Show, diretto dal comico Pucci. Poi andrà in onda il documentario premio Oscar Bowling a Columbine, sul problema delle armi negli Stati Uniti di cui si riparla per via della strage di Las Vegas.

Rai Uno

21.25 – Al posto tuo: film italiano del 2016 con Luca Argentero e Ambra Angiolini. Racconta la storia di due uomini dagli stili di vita opposti – uno scapolo senza una relazione fissa, l’altro sposato con figli – che vengono messi in competizione dal loro capo e sfidati a “scambiarsi le vite”.

Rai Due

21:20 – Pechino Express: quinta tappa, a Taiwan, del programma con coppie di personaggi più o meno famosi che si spostano in zone esotiche senza soldi, scroccando passaggi e superando varie prove. L’edizione di quest’anno, sempre condotta da Costantino Della Gherardesca, si intitola “Verso il Sol Levante” e finirà in Giappone.

Rai Tre

21:15 – Chi l’ha visto: quarta puntata di questa stagione dello storico programma di Federica Sciarelli sui casi di cronaca italiani: andrà avanti ogni mercoledì fino al 14 luglio 2018.

Rete 4

21.15 – The Terminal: quel film di Steven Spielberg con Tom Hanks e Catherine Zeta-Jones ambientato nel terminal di un aeroporto. Piacque abbastanza: su IMDb ha 7,3 stelle su 10.

Canale 5

21.14 – Squadra mobile – Operazione mafia capitale: episodio della fiction in otto puntate con Giorgio Tirabassi nel ruolo del vice questore Roberto Ardenzi. La storia ruota attorno a una rete criminale che si è infiltrata nelle istituzioni e nel mondo imprenditoriale romano.

Italia Uno

21.20 – Big Show: è il nuovo programma del comico Andrea Baccan, che forse conoscete con il suo nome d’arte: Pucci. È ispirato a un programma simile della BBC (il Michael McIntyre’s Big Show) ed è uno spettacolo di varietà: sketch comici, monologhi, collegamenti con l’esterno, canzoni e ospiti. Ci sarà anche una cosa nota come Unexpected Star: «Una persona comune, ma dotata di un particolare talento, verrà convocata in teatro con una scusa. Protagonista “a sua insaputa” diventerà la vera star dello show e potrà finalmente realizzare il suo sogno».

La7

21.15 – Bowling a Columbine: famoso documentario di Michael Moore sulla sparatoria di massa nel liceo di Columbine, negli Stati Uniti, avvenuta nel 1999 e sul problema delle armi nel paese in generale. Vinse l’Oscar come miglior documentario nel 2003.

TV8

21.20 – Alessandro Borghese: 4 ristoranti: programma in cui lo chef Alessandro Borghese va a mangiare in 4 diversi ristoranti che solitamente fanno lo stesso tipo di cucina nella stessa città, insieme ai rispettivi proprietari, e poi li valuta.

Rai 4

21.04 – Limitless: film del 2011 con Robert De Niro e Bradley Cooper. Il protagonista del film è uno scrittore che non riesce a scrivere e per questo decide di provare un farmaco sperimentale a base di una sostanza nootropa che amplifica le capacità del suo cervello. In modo fantascientifico si intende. Il resto è thriller.

Rai Movie

21.10 – Blood Ties – La legge del sangue: film poliziesco ambientato nella New York del 1974. Nel cast ci sono Clive Owen, Marion Cotillard, Mila Kunis e Zoe Saldana. I protagonisti sono due fratelli, uno fa il poliziotto, l’altro è un ex galeotto.

Iris

21.05 – Rapimento e riscatto: film del 2000 con Meg Ryan e Russell Crowe. Il personaggio interpretato da Crowe è un negoziatore che deve ottenere il rilascio di un ingegnere preso in ostaggio da un gruppo di guerriglieri sudamericani. Ryan invece interpreta la moglie dell’ostaggio.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – The Maiden Heist – Colpo grosso al museo

Sky Cinema Passion
21.00 – Pearl Harbor

Se avete l’abbonamento a Netflix ed è da un po’ che non andate a vedere cosa c’è, qui potete trovare alcune delle ultime novità.

Netflix: le novità di ottobre