• TV
  • Lunedì 2 ottobre 2017

Cosa c’è stasera in tv

Lo spettacolo di Alessandro Baricco sul romanzo "Furore" di John Steinbeck, qualche film e la puntata settimanale del Grande Fratello Vip

Una scena de La musica del silenzio, stasera in tv
Una scena de La musica del silenzio, stasera in tv

Questa sera Rai Tre trasmetterà Steinbeck, Furore, uno spettacolo in cui lo scrittore Alessandro Baricco parlerà del romanzo di John Steinbeck, leggendone alcune parti e raccontandone altre, accompagnato dalla selezione musicale di Francesco Bianconi dei Baustelle. L’evento è stato organizzato per la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione, che ricorre ogni 3 ottobre ed è stata istituita dopo il naufragio che avvenne quel giorno nel 2013, quando a largo di Lampedusa morirono 368 persone. Sugli altri canali verranno le ritrasmesse le puntate di alcune serie tv, come Grey’s Anatomy; ci saranno pochi film – come La musica del silenzio, ispirato alla vita di Andrea Bocelli, Arma letale 4 o Dear John – e la puntata settimanale del Grande Fratello Vip.

Rai Uno

21.25 – La musica del silenzio: è un film del 2017 liberamente ispirato alla vita di Andrea Bocelli. Il protagonista, alter ego di Bocelli, si chiama Amos Bardi: già da bambino mostra grandi doti canore e i primi sintomi di una malattia che lo porterà alla totale cecità. Tra gli attori del cast ci sono Toby Sebastian, Luisa Ranieri e Antonio Banderas.

Rai Due

21.20 – Criminal Minds: tre episodi della 12esima stagione della serie poliziesca statunitense basata sul lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI.

Rai Tre

21.25 – Steinbeck, Furore:  Alessandro Baricco legge e racconta il romanzo di John Steinbeck, Furore, insieme all’accompagnamento musicale di Francesco Bianconi dei Baustelle. Lo spettacolo sarà trasmesso in diretta dallo spazio Mfr di Torino.

Rete Quattro

21.15 – Quinta colonna: nuova puntata del talk show politico condotto da Paolo Del Debbio che questa sera si occuperà di disagio economico e sicurezza.

Canale Cinque

21.10 – Grande Fratello Vip: nuova puntata dello storico reality show in cui un gruppo di persone vive segregato all’interno di una casa piena di telecamere. In questa edizione, come suggerisce il nome, i partecipanti sono delle very important persons.

Italia Uno

21.15 – Bus 657: è un film d’azione con Robert De Niro e Jeffrey Dean Morgan. Racconta la storia di un padre di famiglia che non sapendo come pagare le cure mediche per la figlia decide di fare una rapina in un casinò insieme a un collega. Le cose poi degenerano e i due rapinatori si ritrovano costretti a prendere in ostaggio il bus numero 657.

La7

21.10 – Grey’s Anatomy: tre episodi della 13esima stagione della famosa serie tv statunitense in onda dal 2005 e incentrata su un gruppo di medici di un ospedale di Seattle.

Tv8

21.15 – Dear John: è un film d’amore strappalacrime con Channing Tatum e Amanda Seyfried. Lui è un soldato delle forze speciali con un passato turbolento, lei se ne innamora ma dopo gli attentati alle torri gemelle lui va in Iraq a combattere, complicando un po’ le cose. Non ha recensioni ottime ma fu un successone al cinema.

Iris

20.58 – Arma letale 4: film del 1998 con Mel Gibson, Danny Glover che interpretano sempre la coppia di poliziotti, ormai non più giovanissima, questa volta impegnata a fermare il traffico di schiavi cinesi.

Rai Quattro

21.04 – Elysium: film del 2013 con tra gli altri Matt Damon e Jodie Foster. La storia si svolge nel 2154 a Los Angeles, dove gli esseri umani rimasti fanno tutti parte di un’unica grande classe operaia che lavora per mantenere la stazione orbitante Elysium, dove si vive bene, ci sono le piante e la tecnologia per curare ogni tipo di malattia. Per questo un operaio (Damon) cerca di arrivarci a tutti i costi dopo aver subito un incidente a causa del quale gli restano pochi giorni di vita.

Rai Movie

21.10 – Io non credo a nessuno: è un film del 1975 ambientato nel 1890, quando i soldati di guardia a una miniera iniziano a morire per un’epidemia di difterite. Li sta per raggiungere un treno carico di medicinali, ma che in realtà contiene delle armi per rifornire gli indiani.

Sky

Sky Cinema Uno

21.15 – Prima di lunedì

Sky Cinema Max

21.00 – I magnifici sette

Sky Cinema Family

21.00 – Il drago invisibile