• TV
  • Giovedì 28 settembre 2017

Cosa c’è stasera in TV

L'ultima puntata delle audizioni di X Factor, la prima del programma di Enrico Lucci, un film con Paul Walker

Anche oggi, come succede spesso a settembre, c’è un nuovo programma che inizia in prima serata: è Nemo, condotto da Enrico Lucci, la cui prima puntata della seconda stagione viene trasmessa stasera su Rai Due. Va avanti invece su Rai Uno una di quelle fiction italiane sui professori, che forse confondete l’una con l’altra, mentre Italia Uno trasmette un film non molto conosciuto di un attore molto conosciuto, in parte perché è morto giovane. Ma è anche una di quelle sere in cui la maggior parte delle persone con Sky guarderà la stessa cosa, e cioè l’ultima puntata delle audizioni di X Factor.

Rai Uno

21.25 – Provaci ancora prof 7: quarta puntata della settima stagione della serie tv con Veronica Pivetti che interpreta Camulla Baudino, professoressa di lettere in una scuola superiore di Torino, e che contemporaneamente aiuta la polizia nelle sue indagini.

Rai Due

21.20 – Nemo – Nessuno escluso: prima puntata della nuova stagione del programma di approfondimento condotto da Enrico Lucci.

Rai Tre

21.15 – I mille giorni di Mafia capitale: ultima puntata di una docufiction (un po’ serie tv, un po’ documentario) che racconta «le indagini che hanno portato all’arresto di Massimo Carminati e che hanno scoperchiato la rete di affari e di relazioni torbide che hanno segnato la nostra Capitale». Anche se in realtà, come saprete, il processo su “Mafia Capitale” ha stabilito che la mafia non c’entrava.

Rete 4

21.15 – Come un uragano: film del 2008 con protagonisti Richard Gere e Diane Lane, tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks. Parla di una donna che è stata tradita dal marito e che va a lavorare in una locanda per sostituire un’amica e per passare del tempo da sola: lì conosce un chirurgo plastico che deve incontrare nella stessa città il marito di una sua paziente morta. Mentre sulla città sta arrivando un potente uragano, i due si confidano i propri problemi, e si innamorano.

Canale 5

21.10 – Chi ha incastrato Peter Pan: stasera inizia la quinta stagione del longevo show di Paolo Bonolis con protagonisti i bambini. Tra gli ospiti di questa sera ci saranno Fedez e J-Ax.

Italia Uno

21.15 – Brick Mansions: film del 2014 con Paul Walker. È ambientato nel 2018 a Detroit, dove un quartiere malfamato viene isolato con un muro e sorvegliato dai soldati: la situazione degenera rapidamente, finché viene piazzata una bomba, che un agente della polizia deve disinnescare.

La7

21.10 – Piazzapulita: tra gli ospiti di questa sera del programma di approfondimento condotto da Corrado Formigli ci sono Gino Strada, Paolo Mieli, Tommaso Cerno e Matteo Richetti.

TV8

21.00 – Lione-Atalanta: seconda partita di girone di Europa League dell’Atalanta, contro una delle squadre più forti del torneo. Nella prima partita, però, l’Atalanta aveva giocato una gran partita vincendo 3 a 0 contro l’Everton, e stasera potrebbe sorprendere.

Rai 4

21.05 – Parker: film d’azione del 2013 con Jason Statham, Jennifer Lopez, Michael Chiklis e Nick Nolte. Il protagonista (Statham) è un ladro che rapina solo i ricchi e si rifiuta di fare del male agli innocenti: quando però fa un colpo con una banda che uccide un testimone, si rifiuta di lavorarci ancora insieme. I membri della banda lo lasciano in fin di vita, e lui decide di vendicarsi.

Rai Movie

21.10 – Jane Eyre: film del 2011 con Mia Wasikowska e Michael Fassbender, basato sull’omonimo e famosissimo romanzo di Charlotte Brontë. La protagonista è una ragazza orfana che viene cresciuta amorevolmente dallo zio: alla sua morte, però, viene mandata in un terribile collegio dalla zia. Uscita, trova lavoro come insegnante privata per la figlia adottiva di un misterioso e ricco uomo, Edward Rochester, di cui si innamora.

Iris

21.00 – Alexander: film del 2004 diretto da Oliver Stone, con Colin Farrell, Angelina Jolie, Val Kilmer e Jared Leto. Racconta la vita di Alessandro Magno, è molto lungo e all’epoca fu un grande flop.

Sky

Sky Uno
21.15 – X Factor

Sky Cinema Uno
21.15 – Barriere

Sky Cinema Family
21.15 – Kung Fu Panda 3