Luca Cordero di Montezemolo e Flavio Cattaneo sono stati nominati presidente e amministratore delegato di NTV

Il consiglio di amministrazione di Nuovo Trasporto Viaggiatori, la società proprietaria dei treni Italo, ha nominato Luca Cordero di Montezemolo presidente della società e Flavio Cattaneo nuovo amministratore delegato. Montezemolo è stato tra i fondatori di NTV, di cui è stato presidente dalla sua fondazione nel 2006 al 2012. Cattaneo era già stato amministratore delegato di NTV dal febbraio 2015 al marzo 2016.  L’attuale presidente, Andrea Faragalli Zenobi, ha comunicato oggi la sua intenzione di dimettersi dall’incarico per ragioni personali. Le dimissioni saranno effettive a partire dal prossimo 30 settembre. Dopo alcuni anni di crisi, nel 2016 NTV ha chiuso il suo primo bilancio in attivo.

(CIRO FUSCO /ANSA/JI)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.