• TV
  • Mercoledì 13 settembre 2017

Cosa c’è stasera in TV

Ricominciano “Pechino Express” e “Chi l'ha visto?”, e poi c'è un film di Clint Eastwood che avete già visto

I programmi di oggi confermano la fine dell’estate e l’inizio del nuovo anno scolastico, con la ripresa di vari programmi e serie tv: Pechino Express, sempre condotto da Costantino Della Gherardesca e con il Giappone come meta finale; Chi l’ha visto, alla sua trentesima edizione; e Squadra mobile – Operazione mafia capitale. Poi c’è un film con Jennifer Aniston, una commedia con Raoul Bova che torna indietro nel tempo, un filmone sulla Guerra nel Golfo e un filmone e basta, se vi piacciono quelli girati da Clint Eastwood.
gran_torino

Rai Uno
21.25 – Torno indietro e cambio vita: È un film di Carlo Vanzina, con Raoul Bova nei panni di Marco, un 40enne lasciato dalla moglie per un altro, che con il suo amico Claudio – interpretato da Ricky Memphis – viene investito da un’auto: si risvegliano nel 1990, con la possibilità di riparare a quelli che considerano errori e rimpianti.

bova

Rai Due
21:20 – Pechino Express

È la prima puntata della sesta stagione del programma con coppie di personaggi più o meno famosi che si spostano in zone esotiche senza soldi, scroccando passaggi e superando varie prove. L’edizione di quest’anno, sempre condotta da Costantino Della Gherardesca, si intitola “Verso il Sol Levante”: finirà in Giappone dopo essere passati da Filippine e Taiwan. Tra i concorrenti ci sono Antonella Elia, Guglielmo Scilla, Marcelo Burlon, Francesco Arca e Jill Cooper.

Rai Tre
21:15 – Chi l’ha visto

Ricomincia lo storico programma, arrivato a 541 puntate e al trentesimo anno, il quattordicesimo condotto da Federica Sciarelli: ogni mercoledì per 42 puntate, fino al 14 luglio 2018.

Rete 4
21.15 – Gran Torino:
 film di e con Clint Eastwood, del 2008, che ha per protagonista un uomo anziano, bianco, malato, razzista, con un caratteraccio e un brutto rapporto coi figli. La Gran Torino del titolo è una Ford degli anni Settanta che Thao, un ragazzino suo vicino di origine asiatica, cerca di rubargli per farsi accettare dalla gang in cui cerca di entrare.

Canale 5
21.11 – Squadra mobile – Operazione mafia capitale

Inizia la seconda stagione della fiction in otto puntate con Giorgio Tirabassi nel ruolo del vice questore Roberto Ardenzi: ruoterà attorno a una rete criminale che si è infiltrata nelle istituzioni e nel mondo imprenditoriale romano.

Italia Uno
21.14 – Come ti spaccio la famiglia:
È una commedia del 2013 diretta da Rawson Marshall Thurber con Jennifer Aniston, Jason Sudeikis ed Emma Roberts. Sudeikis è un piccolo spacciatore di marijuana che per riparare un debito con un boss è costretto a trasportare una grossa quantità di droga dal Messico agli Stati Uniti. Durante il viaggio di ritorno viene soccorso e involontariamente aiutato da una famiglia, il cui padre è un agente della DEA, l’agenzia antidroga americana.

La7
21.10 – Il coraggio della verità
: È un film del 1996 diretto da Edward Zwick, regista di Glory – Uomini di gloria, Vento di passioni, L’Ultimo samurai e Attacco al potere. Nel cast ci sono Denzel Washington nei panni di un colonnello che deve stabilire se un capitano, interpretato da Meg Ryan, meriti o meno una medaglia al valore per un’azione condotta nella Guerra del Golfo.

Iris
21.00 – High Crimes – Crimini di stato
: è un thriller del 2002 diretto da Carl Franklin con Morgan Freeman, Ashley Judd e Jim Caviezel, ed è tratto dal romanzo Reati capitali di Joseph Finder. Una donna scopre che il marito ha una doppia identità: in passato era stato un Marine, che viene ora arrestato e accusato di aver compiuto una strage. La moglie, che fa l’avvocato, cercherà di dimostrare la sua innocenza facendosi aiutare da un ex avvocato militare, ex alcolizzato, interpretato da Freeman.

Rai Movie
21.10 – I due volti di gennaio
: è un film del 2014 diretto da Hossein Amini e tratto dall’omonimo romanzo di Patricia Highsmith (di cui potete leggere un estratto qui), con protagonisti Kirsten Dunst, Oscar Isaac e Viggo Mortensen. Racconta di una relazione tra una coppia americana in viaggio in Europa dagli Stati Uniti, dove la polizia sta indagando sugli affari poco chiari di lui, e un ragazzo che lavora ad Atene come guida e prostituendosi per ricchi turisti.

Paramount Channel
21.20 – Ufficiale e gentiluomo:
film drammatico e romantico diretto da Taylor Hackford con Richard Gere e Debra Winger, uno di quei filmoni anni Ottanta, che vale la pena anche solo per la sdolcinata canzone della colonna sonora: Up Where We Belong, cantata da Joe Cocker e Jennifer Warnes.

Sky

Sky Cinema 1
21.15 – Una squadra da sogno

Sky Cinema 007
21.15 – Casino Royale

Sky Cinema Family
21.15 – Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini