• TV
  • Domenica 10 settembre 2017

Cosa c’è stasera in TV

Poche repliche e film che potreste aver voglia di vedere o rivedere, come “The Counselor” o “Cast Away”

Una scena di Chef stasera in tv
Una scena di Chef stasera in tv

Le repliche televisive iniziano proprio a scarseggiare, segno che l’estate sta davvero finendo. A parte le passate stagioni di Un passo dal cielo e di MasterChef, troverete soprattutto film e la scelta è piuttosto varia. Ce n’è uno che parla di cucina e del ritrovare la passione nelle cose che si fanno: si chiama Chef e ci sono un sacco di attori famosi. Cast Away probabilmente l’avete già visto, forse anche X-Men e Operazione sottoveste, ma è possibile che almeno uno dei tre abbiate voglia di rivederlo.

Rai 1

20.25 – Un passo dal cielo 3replica di due episodi della terza stagione della serie Rai dedicata al Corpo forestale e ambientata sulle Dolomiti. Il protagonista è Terence Hill.

Rai 2

21.20 – N.C.I.S.: famosa serie statunitense sull’unità anticrimine di Washington. L’episodio di questa sera s’intitola Il vaso di Pandora.

Rai 3

21.20 – Chef – La ricetta perfetta: è un film del 2014 diretto da Jon Favreau, che ne è anche il protagonista. Ci sono un sacco di attori famosi come Scarlett Johansson, Robert Downey jr., Dustin Hoffman e Sofia Vergara. La storia è quella di uno chef che perde il lavoro perché rifiuta di rinunciare al suo estro creativo, come invece vorrebbe il padrone del ristorante.

Rete 4

21.15 – Cast Away: è il film del 2000 in cui recitano principalmente Tom Hanks, Elen Hunt e un pallone da pallavolo sgonfio della Wilson. La regia è di Robert Zemeckis e la storia è quella di un analista della FedEx che naufraga su un’isola deserta dopo la caduta dell’aereo su cui viaggiava.

Canale 5

21.11 – Benvenuti al Sud: è il remake italiano del film francese Giù al Nord. In questa versione recitano tra gli altri Claudio Bisio, Alessandro Siani, Valentina Lodovini e Angela Finocchiaro. Bisio interpreta un dirigente delle Poste di Milano che viene trasferito in un paesino in provincia di Salerno.

Italia 1

21.15 – X-Menè il primo film della serie ispirata alla serie a fumetti della Marvel creata da Stan Lee nel 1963. Nella serie hanno recitato Hugh Jackman, Patrick Stewart, Ian McKellen e Halle Berry.

La7

21.20 – Operazione Sottoveste: è la storia di un sottomarino statunitense e del suo equipaggio comandato da Cary Grant. L’ufficiale al dettaglio (il “trova-robe” come viene definito a un certo punto da Grant) è interpretato da Tony Curtis.

TV8

21.15 – MasterChef Italia 6: sono le repliche della sesta stagione di MasterChef trasmessa lo scorso anno su Sky.

Rai 4

21.05 – Closed Circuit: è un film del 2013 con Eric Bana e Rebecca Hall. In un mercato di Londra esplode una bomba e uno dei membri della cellula terroristica che lo ha organizzato viene fermato. Il governo però decide di rendere segrete le prove contro l’attentatore e per questo viene nominato un avvocato speciale.

Rai Movie

21.20 – Un ragazzo d’oroè un film di Pupi Avati del 2014 con Riccardo Scamarcio, Sharon Stone e Cristiana Capotondi. Scamarcio interpreta il figlio di uno scrittore e sceneggiatore che si è suicidato, lasciando incompiuto un romanzo autobiografico che il personaggio di Scamarcio vorrebbe venisse pubblicato.

Iris

21.00 – The Counselor – Il procuratore: ci sono un sacco di attori famosissimi in questo thriller del 2013: Michael Fassbender, Penelope Cruz, Javier Bardem, Cameron Diaz e Brad Pitt. Fassbender è fidanzato con Cruz, fa il procuratore ma decide di mettersi in affari con un trafficante di droga, e da lì in poi le cose iniziano a complicarsi.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Captain Fantastic

Sky Cinema Family
21.00 – School of Rock

Sky Cinema Max
21.00 – Premonitions

Sky Cinema Cult
21.00 – Enemy