• TV
  • Lunedì 28 agosto 2017

Cosa c’è stasera in tv

Notting Hill, gli Europei di pallavolo e una miniserie tedesca sulla polizia di Amburgo, per darvi il benvenuto dopo le vacanze

In quella che statisticamente per molti sarà la prima sera a casa dopo le vacanze, la programmazione tv non si mostra particolarmente accogliente. Se vi piace la pallavolo c’è una partita della nazionale maschile agli Europei, altrimenti potete rifugiarvi in una commedia romantica che probabilmente avete già visto o nel film su Karate Kid che probabilmente non sapevate nemmeno fosse stato girato (è del 2010 e il kung-fu ha preso il posto del karate: in che tempi viviamo!). C’è dell’altro, naturalmente: ma volete davvero vedere una miniserie tedesca sulla polizia di Amburgo o una serie francese su un angelo custode? Si stava meglio in vacanza, lo sappiamo.

Rai Uno
20.20 – Europei maschili di pallavolo, Italia-Repubblica Ceca: dopo aver perso contro la Germania e aver vinto 3-0 contro la Slovacchia, la nazionale italiana di pallavolo gioca stasera la terza e ultima partita del girone B.

https://twitter.com/RaiUno/status/902123629026066434

Rai Due
21.15 – Voyager: nuova puntata del programma sui misteri della natura e della storia con Roberto Giacobbo: è un po’ come leggere Focus, però in TV.

Rai Tre
21.15 – Love is all you need: commedia romantica danese del 2012 con Pierce Brosnan e Trine Dyrholm. Racconta di una donna danese che, appena completato un ciclo di chemioterapia, scopre che suo marito la tradisce. Pochi giorni dopo, mentre parte per l’Italia per raggiungere sua figlia che si deve sposare con un ragazzo appena conosciuto, conosce il padre dello sposo e poco a poco i due si innamorano.

Rete Quattro
21.15 – Notting Hill: una delle commedie romantiche più famose degli ultimi anni, con Julia Roberts e Hugh Grant. Con lei attrice famosissima che entra per caso nella libreria di lui single scapigliato, loro si innamorano, poi si allontanano e poi siccome è una commedia romantica tutto finisce bene.

Canale Cinque
21.10 – Programma protezione testimoni:
primo episodio della miniserie tedesca sulla polizia di Amburgo che deve proteggere il testimone di un importante processo sul crimine organizzato

Italia Uno
21.15 – Emigratis 2: puntata in replica del programma condotto dai comici Pio e Amedeo, che girano il mondo chiedendo soldi in prestito a gente famosa e facendo cose volgari.

La7
21.30 – Josephine, Ange Gardien – Il sorriso della mummia: nuovo episodio della serie tv francese su un angelo custode che appare in giro per il mondo quando qualcuno ha bisogno di lei. Tipo Mary Poppins ma angelo.

Tv8
21.15 – Karate Kid – La leggenda continua: quinto film della famosa serie di “metti la cera, togli la cera”, uscito nel 2010 e con il kung-fu al posto del karate. Il maestro è interpretato da Jackie Chan, l’allievo da Jaden Smith.

Rai Cinque
21.15 – I grandi della letteratura italiana: documentario dedicato alla vita e alle opere di Ugo Foscolo.

Rai Movie
21.10 – Le colline blu: film western del 1965 con Jack Nicholson. Racconta di un gruppo di cowboy che finisce per caso dentro un inseguimento tra un gruppo di vigilantes e una banda di ladri.

Sky Cinema Family
21.00 – Kung Fu Panda 3

Sky Cinema Max
21.00 – Sicario

Sky Cinema Cult
21.00 – L’odissea