• TV
  • Venerdì 25 agosto 2017

Cosa c’è stasera in TV

La commedia sentimentale "Hysteria", un paio di serie e miniserie e l'Italia maschile di pallavolo: agli Europei, contro la Germania

Se vi piace la pallavolo e sono mesi che dovete assistere in silenzio a partite di calcio, è la sera buona per rivendicare il diritto al telecomando, usandolo per andare su Rai Uno quando, poco dopo le 20, ci sarà la prima partita dell’Italia agli Europei di pallavolo maschile, contro la Germania. Come forse saprete non ci sarà però il forte Ivan Zaytsev, perché non siamo riusciti a metterci d’accordo sulle scarpe con cui farlo giocare. Se non vi piace la pallavolo e non vivete con qualcuno a cui invece sì, ci sono una serie tv su un anatomopatologo e una miniserie su una coppia che lavora in una clinica psichiatrica. Oppure, su Rai Movie, il film Hysteria.

Rai Uno
20.20 – Pallavolo Maschile:
l’Italia farà il proprio esordio agli Europei 2017 di volley maschile affrontando, nel Girone B, la Germania.

Rai Due
21.15 – Rosewood:
un episodio della prima stagione della serie americana di Fox su un famoso anatomopatologo che aiuta la polizia di Miami a risolvere gli omicidi. La serie è stata cancellata dopo la seconda stagione.

Rai Tre
21.15 – Linea di separazione. Il mattino dopo la guerra assoluta:
miniserie tedesca in due puntante (la seconda andrà in onda domani) che racconta la Germania del 1945 e l’ultimo attacco dei soldati nazisti contro i cittadini di Tannbach prima dell’arrivo degli americani.

Rete 4
21.15 – Il terzo indizio:
programma che si occupa di fatti di cronaca. In particolare racconta storie di donne vittime di violenza domestica.

Canale 5
21.13 – I delitti della salina:
seconda e ultima puntata di una miniserie francese che ha per protagonisti un marito e una moglie che lavorano in una clinica psichiatrica.

Italia Uno
21.10 – The transporter. The series II:
secondo episodio della serie televisiva franco-canadese creata da Luc Besson e basata sulla serie cinematografica Transporter. Parla di un autista freelance che, per il giusto prezzo, consegna ovunque qualsiasi cosa gli venga affidata senza chiedere di cosa si tratti.

La 7
21.30 – Baby Boom:
 commedia di Charles Shyer con Diane Keaton che interpreta una yuppie di Manhattan – detta Tiger Lady per la sua grinta negli affari – costretta ad accollarsi una bambina, figlia di un cugino morto.

Rai Movie
21.10 – Hysteria:
commedia sentimentale leggera e spiritosa, in costume, che si svolge intorno alla versione romanzata dell’invenzione, da parte del giovane medico Mortimer Granville, del primo vibratore elettromeccanico.

Iris
21.00 – Hero:
film cinese che racconta la storia di un anonimo guerriero che uccide tre assassini incaricati a loro volta di uccidere il re.

Rai 5
21.15 – The story of film. An Odyssey:
un documentario che parla della storia del cinema, dalla sua nascita alla fine dell’Ottocento fino agli anni 2000.

Sky Cinema 1
21.15 – Cell

Sky Cinema Cult
21.00 – Truman Capote: a sangue freddo