• TV
  • Lunedì 21 agosto 2017

Cosa c’è stasera in tv

Sta finendo la televisione di agosto e stanno tornando un po' di cose belle da vedere (senza esagerare)

Con la fine della versione estiva di Reazione a catena, su Rai Uno, ci sono oggi i primi segnali della fine della programmazione televisiva agostana, che con le sue repliche e i suoi improbabili film trovati in fondo agli armadi dei film ci ha tenuto compagnia nelle ultime settimane. Vuol dire che su La7 non c’è più la serie tv francese sull’angelo custode che compare in giro per il mondo ad aiutare la gente? No. Of course not. Però ci sono diverse altre cose interessanti da vedere, in alternativa. C’è Voyager su Rai Due, una vecchia commedia con Dolly Parton e Jane Fonda su Rai Tre e un film di guerra piuttosto apprezzato su Rete Quattro. Se vi eravate appassionati allo strano reality sulle coppie che si sposano senza mai essersi visti prima, c’è una nuova puntata su Tv8.

Rai Uno

21.25 – Reazione a catena di sera:  versione serale del gioco condotto da Amadeus in cui due squadre composte da tre giocatori devono trovare associazioni tra parole e frasi come in un gioco enigmistico. Quella di questa sera sarà l’ultima puntata.

Rai Due

21.15 – Voyager, ai confini della conoscenza: nuova puntata del programma sui misteri della natura e della storia con Roberto Giacobbo.

Rai Tre

21.05 – Dalle 9 alle 5 orario continuato: commedia americana del 1980 con Jane Fonda, Lily Tomlin e Dolly Parton. La storia di tre impiegate di una grande società che decidono di vendicarsi del loro capo.

Rete Quattro

21.15 – Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche: film del 2001 su due piloti dell’aeronautica statunitense che precipitano in territorio nemico durante la guerra in Bosnia.

Canale Cinque

21.11 – Inga Lindstrom – Nuovi amori: film tedesco del 2016 su una donna che, dopo che il marito non è tornato da un viaggio di lavoro all’estero, accoglie in casa un ragazzo alla pari che si scoprirà non essere chi aveva detto.

Italia Uno

21.10 – Emigratis 2: il programma dei due comici Pio e Amedeo, che chiedono soldi a persone famose per fare viaggi in giro per il mondo.

La 7

21.30 – Josephine, Ange Gardien – Tango: serie tv francese su un angelo custode.

Tv8

21.15 – Matrimonio a prima vista: nuova puntata della seconda stagione di uno strano reality show in cui alcuni esperti di relazioni e psicologia selezionano tre coppie di persone che non si sono mai viste prima, le fanno sposare e poi seguono per alcune settimane per vedere se quella che sulla carta sembrava poter essere una relazione solida lo è davvero anche in pratica.

Rai Quattro

21.06 – Vice: film del 2015 con Bruce Willis e Thomas Jane. Racconta di un resort molto esclusivo in cui gli ospiti possono fare qualsiasi cosa vogliano, comprese violenze di ogni genere. Il resort funziona perché impiega un droide dalle sembianze di ragazza che subisce tutte le violenze degli ospiti. Un giorno il droide riesce però ad accedere ai ricordi delle torture ricevute e si ribella.

Rai Cinque

21.15 – I grandi della letteratura: documentario dedicato alla vita e alle opere di Ludovico Ariosto.

Rai Movie

21.10 – Il grande cielo: film del 1952 di Howard Hawks, con Kirk Douglas. Racconta le avventure nel West di un gruppo di avventurieri.

Iris

21.00 – Basilicata coast to coast: commedia del 2010 di e con Rocco Papaleo, interpretato anche da Max Gazzè, Alessandro Gassmann, Paolo Briguglia, Michela Andreozzi e Giovanna Mezzogiorno. Racconta di un gruppo di musicisti che decidono di attraversare la Basilicata a piedi per raggiungere il festival di Scanzano Jonico, dove devono esibirsi.

Sky Cinema Uno
21.15 – Passengers:

Sky Cinema Hits
21.15 – Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts:

Sky Cinema Family
21.00 – Alice attraverso lo specchio