La cancelliera tedesca che imita lo smiley in un'intervista con quattro youtuber, il 16 agosto 2017

L’emoji preferito di Angela Merkel è lo smiley

E «quando le cose vanno bene aggiungo un cuoricino», ha detto durante un'intervista con uno youtuber

La cancelliera tedesca che imita lo smiley in un'intervista con quattro youtuber, il 16 agosto 2017

In un’intervista con quattro youtuber, tra cui una ventunenne che fa video su prodotti cosmetici, la cancelliera tedesca Angela Merkel ha detto che il suo emoji preferito è la classica faccina che sorride 🙂, e che quando le cose vanno bene aggiunge «un cuoricino». Rispondendo alla domanda sugli emoji, Merkel ha anche imitato la faccia che sorride: il fermo immagine del video è diventato subito un meme su Twitter. L’intervista con gli youtuber è stato uno dei primi appuntamenti della campagna elettorale di Angela Merkel, che si è candidata per un nuovo mandato da cancelliera alle prossime elezioni del 24 settembre.

Il video completo dell’intervista a Merkel, in tedesco, si può guardare qui, mentre all’inizio di questo riassunto c’è la risposta sugli emoji.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.