• Video
  • martedì 15 agosto 2017

Trailer generico di film blockbuster

Da usare se state pensando di farne uno, o più probabilmente da vedere se ne avete visti tanti, per ridere un po'

Il canale YouTube Auralnauts ha pubblicato un video, poi ripreso dal sito Fast Company, che dura circa due minuti (più o meno come un trailer) e spiega, con semplici parole bianche su sfondo nero, quali sono gli elementi ricorrenti dei trailer dei blockbuster: i film d’azione o di supereroi, magari parte di una saga o di un universo cinematografico. Tra gli elementi ricorrenti dei primi secondi dei trailer di questo tipo ci sono: alcune note ripetute, un basso BRAAAM (il video lo chiama BWAAA, ma è la stessa cosa) a cui seguono una difficile domanda o una considerazione preoccupata su qualcosa: «Ti sei mai chiesto perché succeda questa particolare cosa?». Poi arrivano: un’inattesa cover di una canzone famosa, una frase ancora più preoccupata – «quella cosa di cui parlavo, è vera, e ci distruggerà tutti!!!» – e poi alcune immagini in rapida successione, un’inquadratura del cattivo e, infine, il titolo: immenso, accompagnato da un forte BRAAAAM conclusivo.

 

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.