Leonardo DiCaprio interpreterà Leonardo da Vinci in un film prodotto da Paramount

Sabato la casa cinematografica Paramount ha vinto un’asta per aggiudicarsi i diritti per trasformare in un film Leonardo da Vinci, un libro sull’artista e inventore italiano scritto da Walter Isaacson: a interpretare da Vinci sarà Leonardo DiCaprio. Paramount ha vinto l’asta – definita «a sette cifre» da Variety, quindi nell’ordine di qualche milione di dollari – su Universal. DiCaprio sarà tra i produttori del film, con la sua casa di produzione Appian Way. La madre dell’attore ha raccontato in passato di aver scelto il nome del figlio proprio in onore di da Vinci, dopo che quando era incinta aveva sentito un colpo nella pancia guardando un suo dipinto alla Galleria degli Uffizi di Firenze.

(Jeff J Mitchell/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.