• TV
  • Giovedì 3 agosto 2017

Cosa c’è stasera in TV

È una serata televisiva molto piatta, a meno che non vi interessino il calcio o la guerra in Irlanda del Nord

È una serata televisiva molto piatta, anche nel contesto delle serate televisive piatte di agosto: a meno che non vi interessi il calcio, perché in quel caso potete vedere una delle prime partite ufficiali del “nuovo Milan”, che stasera giocherà a San Siro contro una semisconosciuta squadra romena. Il film apparentemente più interessante è sul conflitto nordirlandese, raccontato dal punto di vista di un soldato britannico, mentre per il resto si passa da alcune serie che proseguono al solito film di 007 a un altro con una Valeria Golino molto giovane.

Rai Uno

21.25 – Velvet: sesto episodio della quarta stagione della serie tv spagnola ambientata negli anni Cinquanta, sulla storia d’amore tra una sarta e un ricco ereditiere.

Rai Due

21.15 – Una nuova indagine per Helen Dorn: film per la tv del 2015, che racconta di un’indagine sul presunto suicidio di un uomo che era stato accusato di stupro, ma che poi era stato rilasciato. Mentre il commissario Helen Dorn e il suo partner Gregor Georgi stanno investigando, anche la giudice che aveva assolto l’uomo viene uccisa.

Rai Tre

21.15 – ’71: film del 2014 che racconta l’anno del titolo nell’Irlanda del Nord, nel pieno del conflitto tra le milizie indipendentiste dell’IRA e le truppe regolari britanniche. Il film racconta la storia di un soldato britannico che viene abbandonato dai suoi commilitoni durante una rivolta a Belfast, e che scappa dai soldati dell’IRA che lo vogliono uccidere.

Rete 4

21.15 – Innamorato pazzo: film del 1981 della coppia di registi conosciuta come Castellano e Pipolo, con Adriano Celentano e Ornella Muti. Parla di una principessa di una nobile famiglia sul lastrico che deve sposarsi con un ricco miliardario, ma conosce un conducente d’autobus divertente e un po’ sbandato.

Canale 5

20.40 – Milan – Craiova: partita di ritorno del del terzo turno preliminare di Europa League, tra il “nuovo Milan” reduce dalla sorprendente campagna di calciomercato e una semisconosciuta squadra romena. La partita di andata, giocata una settimana fa in Romania, è finita 1-0 per il Milan, che ha vinto con un gol segnato dal terzino svizzero Ricardo Rodriguez.

Italia Uno

21.10 – Chicago Fire IV: tre episodi (per la prima volta trasmessi in Italia) della quarta stagione della serie tv di NBC sul dipartimento dei vigili del fuoco di Chicago, con Jesse Spencer e Taylor Kinney.

La7

21.30 – Atlantide: nella puntata di stasera del programma di approfondimento culturale di La7 si parla di Gesù e dei primi secoli della religione cristiana.

TV8

21.15 – Amore e altri guai: commedia del 2011 che racconta di una donna che decide di sposare il suo fidanzato dopo aver scoperto di dover partire per la Cina per lavoro. Il matrimonio fa sì che si conoscano le due famiglie: quella di lei molto ricca, quella di lui molto meno.

Rai 4

21.05 – Moonacre: I segreti dell’ultima Luna: film del 2008 tratto dal libro per bambini Il cavallino bianco (The Little White Horse – 1946) di Elizabeth Goudge. È un fantasy con protagonista Dakota Blue Richards, protagonista anche del più famoso film La bussola d’oro, e la storia è quella di una bambina orfana che finisce in un mondo magico.

Rai Movie

21.10 – Agente 007: La spia che mi amava: decimo film della saga di James Bond, con protagonista Roger Moore e con Richard Kiel nella parte dello “Squalo”. Si comincia con due sommergibili nucleari scomparsi, si prosegue come sempre con sparatorie e inseguimenti in mezzo globo.

Iris

21.00 – Respiro: film del 2002 di Emanuele Crialese e con Valeria Golino, che interpreta una donna che vive a Lampedusa e soffre di depressione e sbalzi d’umore, che non vengono compresi dagli altri abitanti dell’isola. Un giorno, dopo che libera tutti i cani del canile creando scompiglio nella sua comunità, decide di andare a vivere in isolamento in una grotta sul mare.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Air Force One

Sky Cinema Hits
21.15 – Joker – Wild Card

Sky Cinema Passion
21.15 – Sballati d’amore