Il programma del Festivaletteratura di Mantova

È uscito il programma del Festivaletteratura di Mantova 2017, che si terrà da mercoledì 6 a domenica 10 settembre. Tra gli ospiti ci saranno autori internazionali come la scrittrice femminista nigeriana Chimamanda Ngozi Adichie, lo statunitense George Saunders, il libico Hisham Matar, premio Pulitzer 2017 per l’autobiografia per Il ritorno, lo spagnolo Arturo Pérez-Reverte, il sudafricano Richard Mason e la statunitense Elizabeth Strout, e tra gli italiani Melania Mazzucco, Teresa Ciabatti, Michele Mari, Alberto Rollo, Diego De Silva e Paolo Cognetti, vincitore del Premio Strega 2017 con Le otto montagne.

Quest’anno il festival ruota attorno a temi come l’esilio, i libri gialli, le saghe familiari, la narrativa per ragazzi, il mondo musulmano e i diritti delle donne, e ci sarà anche un incontro su Storie della buonanotte per bambine ribelli insieme alle autrici Elena Favilli e Francesca Cavallo.

Il programma si può scaricare in pdf qui.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.