Antonio Cassano ora dice di voler smettere di giocare a calcio

Cassano nel 2012 (ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI)
Cassano nel 2012 (ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI)

Antonio Cassano, uno dei giocatori italiani più famosi ancora in attività, ha deciso di ritirarsi dal calcio professionistico, e questa volta la decisione sembra definitiva. Il giocatore lo ha comunicato tramite un tweet dal profilo di sua moglie, dopo che in un tweet precedente aveva detto di voler continuare a giocare ma non con l’Hellas Verona, la squadra con cui aveva da poco firmato un contratto.

La storia del possibile ritiro di Cassano dal calcio va avanti da qualche tempo, in maniera un po’ confusa: Cassano aveva firmato un contratto col Verona il 10 luglio, poi il 18 luglio si era diffusa la voce che avesse deciso di ritirarsi dal calcio. Durante una conferenza stampa quel pomeriggio però Cassano, a sorpresa, aveva detto di averci ripensato e di voler continuare a giocare. Questa mattina era tornata a circolare la voce di un suo possibile ritiro, diffusa inizialmente da Sky Sport, senza che fosse chiaro se Cassano volesse solamente lasciare il Verona o se avrebbe smesso di giocare definitivamente: Sky Sport che citava come motivazione la lontananza di Cassano dalla famiglia, che abita a Genova. Poi, nel pomeriggio, sono stati pubblicati due comunicati sul profilo Twitter di Carolina Marcialis, moglie del giocatore. Nel primo, poi rimosso, Cassano ha detto di voler lasciare la squadra, confermando che la sua motivazione era la volontà di stare di più con la propria famiglia, ma di voler continuare a giocare a calcio. Nel secondo tweet, pubblicato circa tre ore dopo, ha invece detto di aver deciso di volersi ritirare (ed è sembrato voler dare alla moglie la colpa della confusione creatasi).

https://twitter.com/chriscarol99/status/889503785793593344

Antonio Cassano ha 35 anni ed è considerato uno degli attaccanti italiani più talentuosi della sua generazione, ma anche uno di quelli che più hanno sprecato gli anni migliori della propria carriera a causa di un carattere difficile e imprevedibile. Nel corso della sua carriera, Cassano ha giocato in diverse squadre, tra cui Roma, Real Madrid, Inter, Milan e Sampdoria.